LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Probabili formazioni

Le speranze play-off si alzano dalla panchina

Out Ricci e Mora, lo Spezia si affida a Maggiore e uno tra Crimi e De Francesco. In mezzo si dovrà lottare in un reparto che il Perugia promette di infoltire per castrare il palleggio dei bianchi.

Giulio Maggiore

Non hanno mai tradito durante la stagione, oggi dovranno ancora una volta dimostrarsi riserve solo sulla carta. Dalla panchina lo Spezia ha spesso trovato le energie e le prestazioni che servivano nei momenti di difficoltà. E’ toccato all’attacco a fine 2018, è toccato alla difesa all’inizio del girone di ritorno. Oggi è il turno del centrocampo, che in un colpo solo perde Ricci e Mora. Marino deve scegliere due tra Maggiore, De Francesco e Crimi. Lo spezzino sembra certo di giocare da regista oggi, per il posto di mezzala sinistra sarà invece ballottaggio.

Qui Spezia. Galabinov che si ferma nel periodo migliore. Non è purtroppo una novità in questa stagione che il bulgaro debba accomodarsi in panchina (o in tribuna) proprio dopo un paio di prestazioni importanti. Anche oggi è così, dunque Okereke torna a fare il centravanti con Da Cruz a sinistra e Gyasi a destra del tridente d’attacco. In mezzo ci sono Bartolomei, Maggiore e uno tra De Francesco e Crimi partendo dalla destra. Confermata la difesa con Lamanna accompagnato da Vignali, Terzi, Capradossi e Augello.

Qui Perugia. Potrebbe essere il 4-2-3-1 la scelta di Alessandro Nesta per colpire lo Spezia in contropiede. Là davanti c’è l’ex primavera Sadiq con Vido e Falzerano larghi alle sue spalle e Verre a gestire il pallone difeso da Dragomir e Carraro. Il Perugia dunque infoltisce la mediana per infastidire il palleggio aquilotto e lanciare i suoi attaccanti veloci. In difesa ci sono Rosi, Gyomber, Sgarbi e Mazzocchi di fronte a Gabriel.

Più informazioni