LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Le pagelle rosa: i primi voti del 2015

Ad avere la meglio in questo primo trofeo Donne di Mare, le ragazze del Crdd, che superano quelle che sembrano essere le principali rivali di questa stagione delle campionesse in carica: le ragazze del Fossamastra.

Crdd

Si sono sfidati ieri, nello specchio acqueo antistante passeggiata Morin, sette dei nove equipaggi femminili che parteciperanno alla novantesima edizione del Palio del Golfo. Un appuntamento che ha permesso alle donne del Palio di confrontarsi nel solito percorso che le vedrà protagoniste la prima domenica d’agosto: cinquecento metri per vasca e un solo giro di boa, contrariamente a tutte le altre prove che si svolgeranno alla Morin prima dell’appuntamento cruciale, che vedranno il campo di gara allestito parallelamente alla passeggiata Morin.
Ad avere la meglio in questo primo trofeo Donne di Mare, le ragazze del Crdd, che superano quelle che sembrano essere le principali rivali di questa stagione delle campionesse in carica: le ragazze del Fossamastra. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i voti di questa prima prova del 2015:

Le pagelle:
Crdd – 9 – Dopo una gara poco convincente condotta in occasione del trofeo di Natale, le campionesse in carica rossoblu tornano al successo, confermandosi così anche per questa edizione, il cosiddetto equipaggio da battere.
Fossamastra – 8,5 – Sono le ragazze del Fossamastra le principali rivali delle detentrici del Palio. Anche in questa giornata hanno dato prova del proprio potenziale, non lasciando dubbi al fatto che la lotta sarà davvero serrata.
Fezzano – 7,5 – Medaglia di bronzo per l’equipaggio del Fezzano, che impegnato per la prima volta al confronto in maglia verde, strappa un terzo posto di tutto rispetto. Ancora distanti dai due equipaggi di punta, lotteranno comunque con il solito obiettivo: vincere.
Muggiano – 6,5 – Non riescono a confermare l’ottimo piazzamento ottenuto a Natale, ma il salto di qualità rispetto allo scorso anno è comunque notevole. Il podio potrebbe essere solo l’obiettivo minimo.
Lerici – 6 – Perdono di un soffio il duello contro le giovani rossoblu. Rispetto alle avversarie hanno sicuramente un margine di crescita più ampio. L’esperienza della capovoga rappresenta senz’altro una risorsa importante.
Cadimare – 6,5 – Ci sarà sicuramente anche il Cadimare a lottare per il primato insieme alle big. L’equipaggio non ha infatti gareggiato in forma titolare, mancava il secondo remo, sostituito provvisoriamente dall’allenatrice.
Canaletto – 6 – Ultime, ma di fatto è solo un secondo che le separa dal quarto posto. Al di là del podio, regna l’equilibrio, e balzare da un piazzamento all’altro è un attimo.

Più informazioni