LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Le giovani ginnaste della Dreaming fanno il pieno di medaglie

Asd Dreaming

Ottimi piazzamenti per le giovani atlete della Dreaming che questo sabato 15 aprile hanno affrontato la seconda prova regionale Toscana – Liguria ACSI. È stata una giornata intensa: le tecniche Samantha Marchi e Luisa Orlandi in giuria mentre Rayna Slavcheva Slavova e l’apprendista Rosalba Asllani hanno preparato e accompagnato le ginnaste in pedana. Al mattino hanno gareggiato e conquistato numerosi podi le bambine del settore amatoriale. Bravissima Martina Pulpito che si è aggiudicata il titolo di ” vincitrice del campionato amatoriale 2017 ACSI ” grazie all’alto punteggio che ha ottenuto sommando i risultati della prima e seconda prova.
Subito dopo siamo passati al campionato C in cui hanno gareggiato le bambine del settore promozionale e pre-agonistico. Nella categoria esordienti oro per Viola Ghironi , argento per Beatrice Rosati e bronzo per Miriam Mariani. Nella categoria allieve1 primo posto per Giulia Infrasca, mentre per le allieve2 un podio tutto Dreaming con il primo gradino per Chiara Luisa Quber, il secondo per Matilde Andreani e il terzo per Alessia Melis. Nella categoria allieve3 medaglia d’oro per Clizia Costa e medaglia d’argento per Michela Favetti, quest’ultima si aggiudica il trofeo ” vincitrice del campionato C 2017 ACSI”.
Brave anche le atlete del settore agonistico. Sofia Pieroni e Greta Ciceri si aggiudicano rispettivamente oro e argento nel campionato B. Sofia oltre che la medaglia d’oro si porta a casa il trofeo “vincitrice del campionato B 2017 ACSI”.
Nel grand prix agonistico oro per Letizia Asllani (classe 2009) che ha gareggiato con il programma federale gold allieve1.
Per Roberta Fabio (classe 2006) argento sia al cerchio che alla palla con il programma federale più alto del Silver.
La tecniche sono fiere delle loro atlete e dei risultati che si sono portati a casa. “La Dreaming è in netta crescita” sostiene la responsabile tecnica Samantha Marchi, “l’11 maggio la società compie solamente 2 anni di vita e in questi 2 anni le bambine hanno fatto molti progressi e ad ogni gara ci regalano molte soddisfazioni”.
Le atlete continueranno ad allenarsi tutti i pomeriggi presso la palestra della scuola Carducci a La Spezia e il sabato mattina nella palestra delle scuole di Ameglia per prepararsi ai prossimi appuntamenti competitivi tra i quali i Nazionali ACSI che si svolgeranno a Fondi (LT) il 30 aprile.

Più informazioni