Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le aquile a Cerreto Laghi con lo Spezia Camp

Un "ritiro" estivo per ragazzi e ragazze fino ai 15 anni tra trekking, svago e ovviamente calcio. Ferretti:"Con il Cerreto può nascere un rapporto importante".

Le aquile a Cerreto Laghi con lo Spezia Camp

La Spezia - La Spezia e Cerreto Laghi, lo Spezia Calcio e la montagna degli spezzini. E' destinata ad essere un successo l'idea di trasferire il campo estivo aquilotto per i più piccoli sull'Appennino reggiano, lì dove da generazioni gli spezzini hanno le seconde case o comunque una meta in quota a portata di mano. Un luogo che da sempre è caro agli abitanti del Golfo dei Poeti, che quest'estate ospiterà lo Spezia Camp per ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni.
La base logistica sarà l'l’Hotel Cristallo, a pochi metri dalle rive del lago Cerreto, mentre il campo principale sarà quello del capoluogo Collagna. "Come gli anni scorsi a Bedonia, dove peraltro ci siamo trovati molto bene, sarà una settimana all'insegna dello sport, ma soprattutto del divertimento e del benessere - sottolinea Lorenzo Ferretti dell'area marketing - L'approdo a Cerreto Laghi ci è sembrato logico visti i contatti storici con la località, può nascere un rapporto importante". Lo Spezia prende il posto in pratica della Sampdoria, che in passato aveva creato esperienze simili in zona.

Si potrà affidare i propri figli allo Spezia, che li terrà su per i giorni del campo, oppure scegliere la formula day che prevede il rientro serale con le famiglie. Quest'ultima una soluzione che sarà comoda per chi al Cerreto ha una seconda casa. "Ovviamente non è lo scouting lo scopo principale del camp al Cerreto, ma nel caso si metta in luce qualche ragazzo o ragazza particolarmente dotato non è escluso che venga invitato poi per un provino più tecnico in un secondo momento", spiega Ferretti.
Più legato invece alla scoperta di nuovi talenti il camp del "Ferdeghini" che si svolgerà dal 19 al 24 giugno con una preview il 10 giugno per scoprire la struttura che ospita sia le giovanili che la sede del club. L'anno scorso sono stati 110 i partecipanti, di cui una trentina di ragazze. "E la cosa che ci ha fatto davvero piacere è stato vedere che neanche un ragazzo si è ritirato in corsa. E' piuttosto normale che qualcuno salti uno o due giorni in occasioni simili: nell'edizione 2016 dei nostri iscritti nessuno hanno perso neanche un minuto", sottolinea lo Spezia. Allenamento, pranzo, relax e svago, altro allenamento, merenda e poi a casa: questa la giornata tipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure