Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Dicembre - ore 21.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Le Curve Pericolose hanno festeggiato vent'anni al seguito dello Spezia

Importante traguardo per il club tutto al femminile della Curva Ferrovia che dal 1999 segue ovunque gli aquilotti, anche nel ricordo di "Ila" Franchetti.

la ricorrenza
Le Curve Pericolose hanno festeggiato vent'anni al seguito dello Spezia

La Spezia - Vent'anni e non sentirli. L'attaccamento allo Spezia è infatti lo stesso del 1999 per le “Curve pericolose”, le ragazze che in questi giorni hanno festeggiato l'importante traguardo raccolte dietro allo striscione che in due decenni ha visto ogni partita dalla Curva Ferrovia e ogni settore ospiti nel quale gli aquilotti sono scesi in campo. Un amore incondizionato quello di Soni, Roberta, Erika, Paola, Ilaria e Nicoletta che in tutto questo tempo hanno vissuto con fede incrollabile gioie (poche) e dolori della loro unica squadra dell'unica squadra del cuore. Un sentimento fatto di amicizia oltre ogni cosa e passione per i colori della propria città, ostentati con orgoglio sui gradoni infimi della Serie D come nei 'teatri' dell'Olimpico di Roma o San Siro a Milano, sempre con schiettezza ed ironia in un mondo spesso rude e a lungo ritenuto inadatto alle donne.

La loro presenza invece non è mai venuta meno, anche nelle trasferte più lunghe e improbabili o nel momento più tragico: quando nel 2008 è mancata prematuramente Ila “Franchetti”, una di loro. Da allora il suo nome campeggia nello striscione che le Curve appendono in ogni stadio confermandosi come un esempio per tutti, non solo a Spezia visto che il loro è un club tutto al femminile fra i più longevi nel panorama ultras nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News