Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lamanna lascia lo spiraglio, Galabinov poco cinico ma stoico

Augello si perde Mancuso e non rientra più in partita. Anche Terzi in grande difficoltà.

Lamanna lascia lo spiraglio, Galabinov poco cinico ma stoico

La Spezia - Lamanna 5 - Lascia a Monachello un buco sul proprio palo dove è comodo segnare, erroraccio da penna rossa. Indeciso nelle uscite, di fatto gli capita solo una parata centrale e tre palloni in fondo al sacco.

De Col 6 - Dal suo lato lo Spezia soffre relativamente poco, Mancuso si vede solo su quel calcio d’angolo che sblocca il match. Non preciso al cross, ma sempre puntuale nelle chiusure anche fuori dalla sua zona di competenza.

Terzi 5 - Agile e tempista, Monachello lo confronta con quelle che sono anche le sue armi e gli regala una di quelle poche serate in cui sembra essere spesso un passo indietro.

Giani 5,5 - Si gioca con intelligenza il cartellino giallo su uno dei tanti contrasti persi a sinistra. Monachello lo brucia nell’azione del terzo gol.

Augello 5 - Si perde Mancuso nell’azione del primo gol e da lì non rientra mai veramente in partita. Sulla sinistra i bianchi perdono terreno a vista d’occhio e lui è in mezzo alla tempesta.

Bartolomei 6 - Grande presenza come sempre in mezzo al campo, dai suoi piedi le migliori ripartenze aquilotte questa sera. L’uomo che tocca più palloni dopo Ricci, un paio li scaglia con potenza su Fiorillo.

Ricci 6 - Costante il pressing che Pillon gli dedica sin dal primo minuto, questo non gli impedisce di distinguersi ma lo obbliga a fare il minimo sindacale invece di potersi esprimere appieno (dal 24’st Maggiore 6 - Entra bene in partita, cercando uno slot sulla desta che frutta qualche pallon in mezzo)

Crimi 5,5 - Subito nel vivo del gioco e dell’area, presto però si capisce che là in mezzo non ci sarà quello spazio che serve per fare la differenza. Coglie più falli che palloni recuperati.

Gyasi 5,5 - Molto timido in avvio e per la verità anche poco servito. Capisce che c’è gloria entrando un po’ nel campo e libera Galabinov in area nell’azione più bella della partita (dal 21’st Pierini 5,5 - Brillante con la palla la piede, prova a puntare gli avversari ma presto di trova respinto a centrocampo)

Galabinov 6 - Un solo gol a fronte di quattro occasioni nitide, ma anche tante spiazzate per i compagni e qualche buono spunto dal limite. Solo una parte di quello che ci si aspetta da lui.

Bidaoui 5 - E’ quello che sembra poter fare più danni agli avversari palla al piede, ma o insiste troppo o sbaglia la scelta che conclude la serpentina (dal 39’st Gudjohnsen sv)

All. Pasquale Marino 6 - Erano noti i problemi dell’attacco ma a risentirne sembra soprattutto la difesa. Il pressing oggi funziona male contro la qualità in mezzo del Pescara, micidiale nel capitalizzare ogni occasione creata. Ma lo Spezia non gioca affatto male, mette in fila una decina di occasione di cui almeno cinque importanti. La sconfitta però rende l’idea di quanto ancora manchi per stare nella parte più nobile della classifica. Non è solo forma fisica, che pure oggi non era al massimo in alcuni interpreti, ma anche una personalità ancora da costruire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News