Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 22.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lamanna è dello Spezia, primo acquisto pesante di Angelozzi

Il portiere comasco viene da quattro stagioni al Genoa, il club di Via Melara lo acquista a titolo definitivo facendogli firmare un biennale.

Lamanna è dello Spezia, primo acquisto pesante di Angelozzi

La Spezia - E' già in città e i tifosi più attenti lo hanno riconosciuto passeggiare fra le vie del centro e salutato: Eugenio Lamanna è il primo vero acquisto pesante dello Spezia stagione 2018-19. Comasco di 27 anni, è alto 187 centimetri e da domani sarà a disposizione del nuovo tecnico aquilotto Pasquale Marino. Guido Angelozzi l'ha spuntata sull'altra pretendente, il Lecce, riuscendo così a portare in maglia bianca un portiere che stima da anni: non successe quattro anni fa, quando salì in serie A per giocare nel Genoa dopo gli anni di Bari, proprio con Angelozzi, e ancor prima l'esperienza di Gubbio. Ad essere determinante la volontà del club di Via Melara di acquisire il giocatore definitivamente senza prestiti e altre postille: qualcosa di concreto che evidentemente il calciatore ha apprezzato, soprattutto scendendo di categoria.

Dotato di personalità e di grande reattività, viene comunque dalla gavetta. Ha infatti esordito con la maglia della sua città nel campionato di Serie D 2007/2008: il Genoa lo osserva e se lo porta a casa e lui fa bene con la Primavera, vincendo una Coppa Italia. Il prestiti di Gubbio, le esperienze concrete di Siena e Bari, e il ritorno al Centro Sportivo "Gianluca Signorini" nel 2014, questa volta per rimanere. Ha la fama del "para-rigori" e la serie A non l'ha solo vista: per lui parlano 43 presenze all'ombra di un certo Perin, passato proprio in estate alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News