La Spezia - Il Giudice Sportivo Nazionale ricevuti gli atti dal Settore Agonistico relativi al ritiro dal Campionato di Serie A1 Femminile da parte della Società Carispezia La Spezia,
constatato che il ritiro dal Campionato di Serie A1 Femminile è avvenuto prima del termine della prima fase;
visto l’art.17,1°comma del R.E.- gare, l’art.15 ter del R.E. - Tesseramento e gli artt. 2, 39 e 42 quater, 3° comma del R.G. ed il Comunicato Ufficiale dei Contributi delle Società non professionistiche 2014/2015.
P.Q.M.
Dispone l’esclusione della Società Carispezia La Spezia dal Campionato di Serie A1 Femminile, con la conseguente possibilità di partecipare esclusivamente a campionati a libera partecipazione; dispone lo scioglimento del vincolo delle atlete tesserate senior; dispone l’annullamento di tutte le partite già disputate finora nel Campionato di Serie A1 Femminile. Infligge alla Società Carispezia La Spezia l’ammenda pecuniaria di € 24.000,00. Infligge la sanzione di un anno di inibizione a decorrere dalla data odierna e fino al 16 gennaio 2016 al Legale Rappresentante pro tempore, Sig. Brunetto Lorenzo.