Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La prima della stagione ciclistica sul circuito della Madonnina

La prima della stagione ciclistica sul circuito della Madonnina

La Spezia - Dopo il successo della Gran Fondo Tarros Montura, riparte anche la stagione ciclistica giovanile spezzina. Come da tradizione il Pedale Spezzino, con il patrocinio del Comune di Luni organizza sul circuito della Madonnina la prima del calendario provinciale.
Nella mattinata odierna saranno di scena gli esordienti con ritrovo e premiazioni presso le Cantine Bosoni. Alle ore 9,30 il via dei corridori del I° anno che si contenderanno il “Trofeo Abracadabra” percorrendo 10 giri del circuito per un totale di 28 km. Per i ragazzini di 13 anni sarà la prima “vera gara su strada” iniziando con gli esordienti le categorie agonistiche vere.

Alle 10,30 sarà la volta degli esordienti secondo anno impegnati nel “Memorial Ulisse Lavaggi”, indimenticato Presidente Regionale della Federciclismo. Saranno 13 i giri da effettuare e 36 i km da percorrere, per assegnare il prestigioso Trofeo. Occhi puntati sugli atleti spezzini del Casano e della Tarros Junior che tengono a fare bene sulle strade di casa dopo aver già ben figurato nella prima gara stagionale con Scopsi e Dodi del Casano rispettivamente quarto e settimo a Lucca e Piergiorgio Cozzani della Tarros classificatosi ottavo domenica scorsa a Savona.
Grande soddisfazione espressa da parte del Presidente Provinciale della Federciclismo Maurizio Taddei che ha fortemente voluto proseguire la tradizione che fin dagli anni settanta vede lo svolgimento del circuito della Madonnina nel giorno di pasquetta.
Direzione di corsa affidata ad Alessio Baudone che, nonostante il titolo di Direttore di Organizzazione Professionisti ed i numerosi impegni internazionali, non dimentica la società di cui è Consigliere, svolgendo servizio in una gara giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News