Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La notte porterà consiglio a Valentini e Granoche

L'argentino arriva in nottata, nei prossimi giorni il suo agente Parretti gli prospetterà un'offerta importante dalla Salernitana. Sul tavolo rimane il biennale dello Spezia, conterà la volontà del giocatore. Granoche atteso a Follo coni compagni.

La notte porterà consiglio a Valentini e Granoche

La Spezia - Sbarcherà in Italia a notte fonda Nahuel Valentini, reduce da un lungo viaggio insieme alla moglie. Il mare cristallino della Polinesia Francese, un passaggio da casa sua in Argentina e tre settimane per staccare con il calcio. Tre settimane in cui il suo contratto con lo Spezia è scaduto, rendendolo un free agent dal 1° luglio scorso. Ma c'è chi nel frattempo ha lavorato per lui, il suo agente Giorgio Parretti che ha riscontrato l'interesse di almeno quattro club di serie B per il difensore centrale.
Tra queste la Salernitana è quella che sembra fare sul serio, pronta a mettere sul tavolo un contratto triennale a cifre importanti. Potrebbe essere questa la direzione in cui lo stesso procuratore di Valentini vorrebbe spingere il suo assistito. Ci sarebbe già un appuntamento per parlare di persona con gli emissari del club di Lotito e chiudere in settimana. L'alternativa è dire sì al biennale offerto dallo Spezia all'ultimo momento utile - non un gran tempismo, c'è da dire, avendo avuto un anno intero per farsi avanti - con un ingaggio in linea con quello già percepito dall'ex Rosario.

Sarà la volontà del giocatore a fare la differenza, la scelta tra la prospettiva di una nuova avventura professionale o la continuità in una città che lo ha adottato e vicina alla famiglia della sua sposa. Superfluo dire che l'addio di Valentini sarebbe un brutto colpo per lo Spezia, che perderebbe senza colpo ferire uno dei pilastri della difesa meno battuta della scorsa stagione e un uomo spogliatoio che per spessore morale ha guadagnato la stima di tutto l'ambiente.
Al di là degli arrivi annunciati - Giani, Di Gennaro e Forte sono in rampa di lancio - la situazione di Valentini e quella di Pablo Granoche sono in questo momento gli argomenti più caldi in tema di mercato. L'uruguaiano è atteso domani all'Hotel Santa Caterina di Sarzana insieme ai suoi compagni per le visite mediche di rito, nonostante il pressing della Cremonese. Nel pomeriggio alle 17 il primo allenamento in quel di Follo della stagione 2017/18. Lo Spezia ha ribadito anche oggi di non voler cedere il suo attaccante più rappresentativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure