Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La notte indimenticabile della famiglia Zaniolo

Esordio in Champions League al Bernabeu contro il Real Madrid per il 19enne Nicolò. Tutta la città davanti agli schermi. Di Francesco lo promuove: "Buona gara", mamma Francesca commossa: "I sogni di bambini la nostra ricchezza".

LA SPEZIA HA TIFATO PER LUI
La notte indimenticabile della famiglia Zaniolo

La Spezia - Titolare a 19 anni e un paio di mesi al Bernabeu, contro il club più importante al mondo. Il battesimo del fuoco di Nicolò Zaniolo, nuovo talento del calcio italiano messo alla prova su uno dei palcoscenici più importanti del pianeta, un campo dove hanno steccato anche i più grandi. Eppure lo spezzino, nato a Massa solo per questione di ospedali, ha messo insieme quasi un'ora di buon calcio. Senza strafare, con personalità e anche qualche giocata. "Vedo delle qualità in questo giocatore, non è che sono impazzisto e lo metto in campo in Champions così. Oggi ha fatto cose buone, sono dell’idea che non ci sia partita migliore per far giocare certi ragazzi. Penso che abbia fatto una buona gara”, il commento finale di Eusebio Di Francesco.

Per Zaniolo una serata indimentibavile: "Questo giorno sarà impresso per sempre nella mia testa, un sogno che si realizza, peccato per il risultato ma ci rifaremo", scrive su Twitter attorno a mezzanotte. La Roma perde infatti 3-0, in generale non gioca una buona gara negli elementi più rappresentativi. Le analisi iniziano ora, anche se De Rossi ha le idee chiare: “Possiamo leggerla in mille modi, quando ti puntano giocatori così forti il modo di metterti in inferiorità numerica lo trovano”.

A 1.500 chilometri di distanza c'è il cuore di mamma Francesca Costa che batte. Qua le analisi tattiche non hanno spazio, è solo il dato umano che conta. "In una notte speciale in uno stadio magico ecco il tuo esordio inaspettato come tutto quello che ti sta succedendo, come quella stella che ti ha segnato il destino e lo illumina sempre nei momenti più importanti. Sei stato grande sei stato il mio piccolo principe così come ti hanno definito, bello come il sole e bravo come tu sai fare. Sono piena d’orgoglio e fiera di te, ricordati sempre che la nostra ricchezza sono i sogni che facciamo da bambini e quello di questa sera è il sogno un po’ di tutti i bambini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News