Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La grande scherma alla Spezia. La città diventa partner Fis

Questa mattina la firma del protocollo, il sogno è portare qui i campionati assoluti. Peracchini: "Intanto aspettiamo a braccia aperte gli oltre 1200 atleti che saranno ospiti".

attesi più di mille atleti
La grande scherma alla Spezia. La città diventa partner Fis

La Spezia - Capitale della scherma con l'ambizione, un giorno, di portare gli assoluti in città. Intanto però con la firma del protocollo con la Federazione italiana scherma di questa mattina si compie un altro step che lega lo sport alla città della Spezia: i prossimi 13 e 14 aprile, infatti, si terrà la seconda prova nazionale GPG di fioretto “Gran Prix Kinder Sport” al Pala Mariotti. Con la firma di questa mattina la Spezia diventa ufficialmente City Partner Fis. "La Spezia sempre più città europea dello sport - ha detto il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini questa mattina durante la conferenza stampa - e oggi anche città partner della Federazione Italiana Scherma che ringrazio, insieme all'assessorato allo sport Lorenzo Brogi e a tutti gli uffici, per gli importanti risultati che conseguiremo insieme. Stiamo dimostrando che lo sport può essere un volano fondamentale per l'economia della nostra Città, costruendoci una vera e propria reputazione sportiva ad alto livello. Aspettiamo a braccia aperte gli oltre 1200 atleti che saranno ospiti alla Spezia al PalaMariotti ad aprile per la seconda prova nazionale di fioretto augurandoci già di averli ancora presto con noi".

Alla firma erano presenti l’assessore allo Sport del Comune della Spezia Lorenzo Brogi e Renato Buratti, consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma, Giampiero Martelli presidente del Comitato Ligure Federazione Italiana scherma. “Un importante ulteriore risultato per la città che ha messo lo sport al centro della sua attività politica e amministrativa - ha dichiarato l’assessore Brogi - Abbiamo potenziato e migliorato tutte le strutture sportive presenti che ora possono accogliere eventi sportivi di calibro nazionale. I nostri uffici sono giornalmente al lavoro per rendere possibile tutto ciò. Il nostro obbiettivo è quello di crescere ulteriormente per fare della Spezia una città punto di riferimento in Italia capace di attrarre ed ospitare sempre più eventi del genere".

Come detto il primo evento in programma si terrà il 13 e 14 aprile al Pala Mariotti dove si disputerà la seconda prova nazionale di fioretto “Gran Prix Kinder Sport” che porterà alla Spezia la bellezza di 1200 atleti e le loro famiglie che soggiorneranno nella nostra città. A dimostrazione dell’importanza che riveste sia per la città sia per la federazione italiana scherma alla firma erano inoltre presenti Gabriele Cimini della Nazionale Italiana Spada (Bronzo a Squadra ai giochi Europei di Baku 2015, Bronzo a Squadra Europei Novi Cad 2018) e Brenda Briasco della Nazionale Italiana Spada (Bronzo a Squadra ai giochi Europei di Baku 2015). Nonché Gianfranco Picco, presidente dei Revisori dei Conti della Fis e Furio Ginori membro della Commissione Gsa della FIs.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News