Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 09 Marzo - ore 11.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La famiglia Platek pronta a rilevare lo Spezia

Robert Platek è uno dei fondatori della MSD Capital. La figlia Amanda al vertice del SonderjyskE, club del massimo campionato danese rilevato negli scorsi mesi.

secondo sky sport
Michael Platek

La Spezia - Sarebbe Robert Platek l'investitore americano interessato all'acquisto dello Spezia Calcio. Il nome, già ipotizzato una settimana fa viene oggi indicato dalla Gazzetta dello Sport e da Sky Sport come il professionista prossimo all'acquisizione del pacchetto di controllo del club di Via Melara. I contorni dell'affare, di cui si occupa un grande studio legale milanese, rimangono in ogni caso ancora da rivelare.
La questione centrale rimane capire se l'investimento avverrà a titolo personale o tramite il fondo MSD Capital, di cui l'americano è uno dei fondatori e partner. Platek ha operato di persona nell'acquisto del SonderjyskE, club del massimo campionato danese, mettendo la figlia Amanda al controllo della società. Secondo questo schema, il ruolo quindi del fondo, finanziato dai proventi di Michael Dell, creatore dell'omonimo gigante dell'informatica (che non avrebbe alcun ruolo nell'affare Spezia), sarebbe solo indiretto in quanto attività principale ed extracalcistica del nuovo proprietario. Non arrivano invece conferme sul nome di Alan Pace, proprietario del Burnley FC tirato in ballo da alcuni quotidiani negli scorsi giorni. Pace ha ottenuto da Platek e soci un prestito per rilevare il club di Premier League attraverso MSD Uk Holdings.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News