Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La carica dei 500 per Vicenza. Migliore e Pulzetti vogliono esserci

Al Menti giovedì sera, i bianchi possono strappare il biglietto che li manda dritti al preliminare playoff. Biglietti in vendita, tifosi pronti anche a questa faticaccia.

La carica dei 500 per Vicenza. Migliore e Pulzetti vogliono esserci

La Spezia - Tutti a Vicenza, appello scontato. I tifosi delle Aquile raccolgono le ultime energie stagionali per preparare l'ennesimo zaino ed inforcare l'autostrada direzione nord, esattamente il contrario di quanto faranno migliaia di turisti della pianura, desiderosi di sole e mare delle riviere. Ma la bella stagione può attendere ancora un attimo se il campionato concede una coda interessante, per molti versi anche un po' sorprendente visto che quello del 2016-17 è probabilmente lo Spezia più discontinuo degli ultimi quattro anni. Alle spalle le occasioni perse, i gol non concessi, i rigori negati, alle spalle la contestazione di qualche settimana fa, così come i fischi sonori nei confronti della squadra che non è stata capace di battere un Pisa retrocesso ma non morto, moribondo d'accordo ma fino a prova contraria capace di essere la miglior difesa del torneo.

Perché il Vicenza è già platonicamente retrocesso. Per pensare al futuro, che si preannuncia denso di cambiamenti, c'è tempo e l'ultima tappa della regular season porterà il tifo organizzato spezzino al "Romeo Menti" di Vicenza per una gara che potrebbe regalare alla squadra di Di Carlo la quarta partecipazione consecutiva ai playoff. E proprio oggi è stata attivita la prevendita dei tagliandi per la gara Vicenza-Spezia, 42a giornata di B, in programma giovedì 18 maggio alle 20:30 sul terreno dello stadio 'Romeo Menti'. I biglietti per il settore ospiti, sono in vendita sul circuito LisTicket su tutto il territorio nazionale e saranno disponibili fino alle 19 di mercoledì 17 maggio. Da Vicenza si attendono 4-500 tifosi ospiti. I punti vendita attivi alla Spezia sono in Via Fiume, Corso Cavour, 392 e Via Fratelli Rosseli, 52, sempre alla Spezia. E a proposito di Vicenza, i tifosi dello Spezia temono, che come contro l'ostico Pisa di Gattuso, vincere possa diventare tremendamente complicato, soprattutto se non hai altre chances oltre questa. Per il Vicenza la Lega Pro è praticamente scritta: i berici si trovano a -3 dal Trapani diciannovesimo e per sperare di non uscire di scena al '90 dovranno stravincere contro i bianchi, sperando contemporaneamente in una batosta dei siciliani a Brescia. Quel +9 per differenza reti è un macigno pressoché impossibile da spostare.

Out Djokovic, tornano Pulzetti e Migliore. Una domenica ad ammirare l'impresa della Roma sulla Juve, a mangiarsi le mani per la doppietta del prode Pietro Iemmello, a seguire con interesse l'inizio degli spareggi playoff/playout di Lega Pro. Una domenica non di riposo per la truppa del Mimmo: squadra subito in campo ieri mattina con due diversi gruppi: chi ha giocato contro il Pisa ha svolto lavoro di scarico, il resto del gruppo ha svolto esercitazioni tecniche, possesso palla e, a chiudere, partitelle a ranghi misti; insieme con loro anche Nico Pulzetti rientrato dopo i problemi intestinali che lo avevano tenuto fuori dalla sfida sfida ai toscani. Oggi il gruppo è tornato in campo nel pomeriggio. Riscaldamento a secco, poi esercitazioni tecniche di gruppo, dunque spazio al lavoro tattico a tutto campo. Anche Migliore ha ripreso a lavorare con i compagni svolgendo l'intera seduta senza intoppi. Fermo Fabbrini a scopo precauzionale, hanno svolto lavoro dedicato Barbato, Piu e Signorelli; terapie per Piccolo. Sempre aggregato alla prima squadra il giovane Antonio Candela, classe 2000 e già in panchina contro il Pisa. Per domani prevista seduta di lavoro che verrà svolta a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









FOTOGALLERY


I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure