Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La bellezza manifesta e nascosta a prova di fotografia

La maratona più divertente d’Italia fa tappa nel capoluogo dell'estremo levante ligure: nove temi fotografici e un tema video per vivere la città in maniera creativa e divertente.

arriva La Spezia Photo Marathon
La bellezza manifesta e nascosta a prova di fotografia

La Spezia - La Spezia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per Domenica 9 giugno al Click Point allestito in Viale Mazzini. Partenza della Photo Marathon alle 10. Durante l’arco della giornata veranno assegnati nove temi fotografici e un tema video (temi segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. I fotomaratoneti potranno partecipare solo alla categoria foto, solo alla categoria video o ad entrambe, saranno liberi di muoversi all’interno della città per interpretare creativamente i temi proposti. Dovranno poi caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 27 maggio) nella loro area riservata. "Una grande maratona per gli occhi attende gli appassionati di fotografia domenica 9 giugno - dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini - un modo creativo per scoprire e farci scoprire una Spezia inedita e nascosta. Spero che cittadini e magari turisti partecipino numerosi a questo concorso e che i social siano invasi dall'hashtag La Spezia Photo Marathon e dalle loro foto per promuovere l'immagine della nostra bellissima città da prospettive diverse".

“La Spezia Photo Marathon rappresenta per noi un’opportunità importante di promozione - spiega l’assessore al Turismo Paolo Asti - la città entra in questo prestigioso circuito del quale fanno parte le più belle città del mondo. Abbiamo quindi aderito immediatamente a questa iniziativa che coniuga fotografia e territorio. Un’ ulteriore azione di promozione turistica attraverso le immagini della città che saranno realizzate dai numerosi fotografi che parteciperanno alla maratona fotografica. Siamo curiosi di vedere gli scatti che saranno realizzati che sicuramente ci regaleranno punti di vista originali della nostra bella città". Partecipare è facile: basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/la-spezia/
La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio: workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro. In esclusiva per gli iscritti alla Roma Photo Marathon la prova gratuita per tre ore delle attrezzature messe a disposizione da Plaber.

Domenica 9 giugno
Ore 9 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
Ore 10 – consegna dei primi 3 temi e 1 tema video
Ore 13 – consegna dei successivi 3 temi fotografici
Ore 16 – consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 10 giugno
Ore 23.59 – termine ultimo per caricare foto e video

L’hashtag ufficiale dell’evento è #LaSpeziaPhotoMarathon. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it. La Spezia Photo Marathon è la quarta tappa del Tour 2019 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che toccherà quest’anno sei città: Genova, Firenze, Roma, La Spezia, Milano e Torino. I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News