Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 05 Dicembre - ore 22.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Virtus di Tommei cresce a vista d'occhio. Battuta Orvieto in amichevole

Intanto Alessandra Tava si è riunita al gruppo di allenamento, reduce di un’importante medaglia di bronzo conquistata insieme a Visconti, Arturi e Quarta ai mondiali 3x3 universitari in Brasile.

La Virtus di Tommei cresce a vista d'occhio. Battuta Orvieto in amichevole

La Spezia - Ancora risultati positivi per la Virtus Carispezia Termo di patron Brunetto, che dopo il successo di lunedì contro la formazione maschile under 20 di Atlopascio, batte anche Orvieto, nonché una delle squadre avversarie di questo campionato, a cui le spezzine faranno visita il 9 novembre. La formazione di coach Stefano Tommei, ha infatti incontrato ieri, sul parquet del Palazzetto di San Petrini, a Ponte Buggianese, la squadra di coach Valentinetti e ha vinto superando le umbre di nove lunghezze, 77 a 68. Una partita sempre ben gestita dalle biancocelesti, che sono anche andate sopra di ben venti punti. I primi tre riscontri con le amichevoli sono quindi positivi, e complice dei risultati sono senz’altro anche le buone prestazioni delle americane.

“Sono risultati che vanno presi con le pinze – dichiara coach Tommei -, noi siamo all’inizio, ma sono all’inizio anche gli altri. Ognuno deve fare i conti con i vari acciacchi, gli infortuni, e con un avanzamento di preparazione differente. I risultati non contano nelle amichevoli, contano i progressi e questi ci sono stati. Rispetto a una decina di giorni fa contro Broni, ho visto una crescita e questo è quello che conta. Una crescita che arriva nonostante le condizioni disagiate in cui ci alleniamo – prosegue -. Dall’inizio della preparazione abbiamo cambiato quattro o cinque palestre. Questa mattina eravamo a Marola, domani sera ci alleneremo al Dlf, e poi siamo stati anche a Lerici e a Sarzana. La situazione impianti non è l’ideale, ma sono soddisfatto di come hanno reagito le ragazze a queste disagio. Certo, non sta a me parlarne, ma l’augurio è che la situazione si risolva, perché credo che allenarsi agli orari e nei luoghi in cui giocheremo le partite potrebbe essere determinante”, conclude.

Intanto Alessandra Tava si è riunita al gruppo di allenamento, reduce di un’importante medaglia di bronzo conquistata insieme a Visconti, Arturi e Quarta ai mondiali 3x3 universitari in Brasile. La formazione spezzina è ora attesa venerdì 26 settembre al Palaciti di Parma, per incontrare le ragazze di coach Olivieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News