Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 13.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Val di Vara è pronta ad accogliere i cento ragazzi del Memorial Del Rio

La Val di Vara è pronta ad accogliere i cento ragazzi del Memorial Del Rio

La Spezia - Si rinnova a Bracelli la tradizione del Memorial Aurelio Del Rio. Come lo scorso anno la gara che si svolgerà domenica 28 maggio sarà riservata alla categoria juniores e vedrà alla partenza oltre cento atleti fra cui i migliori a livello nazionale. La manifestazione, ideata dagli sportivi di Bracelli ed organizzata anche quest’anno dal Pedale Spezzino vuole ricordare uno dei più importanti corridori spezzini del dopoguerra, sarà valida anche per l’assegnazione del Trofeo DR Ferroviaria.
Soddisfatto il Presidente della Federciclismo Provinciale Maurizio Taddei che ha profuso grande impegno nell’organizzazione di questa e di tutte la altre manifestazioni. “Con la Challange della Lunigiana abbiamo migliorato i numeri dello scorso anno in termini di manifestazioni con ben 6 gare juniores” afferma il Presidente che non nasconde la soddisfazione di numeri importanti per un Comitato Provinciale di piccole dimensioni.
Partenza alle ore 14,30 dalla località Padivarma, il percorso prevede cinque “giri di Beverino” con l’ascesa di Bracelli dal versante Pian di Barca - Trezzo al quarto giro ed ascesa finale di Bracelli dal versante di Padivarma dove verrà posto il traguardo per un totale di circa 110 km. con arrivo previsto intorno alle 17,15. Più dura rispetto alle precedenti edizioni con la doppia scalata di Bracelli che dove la dura salita finale ha determinato il vincitore, questa volta una prima se che scriverà il proprio nome nell’albo d’ora della manifestazione che, di anno in anno, stà acquisendo peso a livello anno nazionale. Al termine le premiazioni da parte della famiglia Del Rio e dei dirigenti della Federciclismo. La direzione di corsa sarà affidata a Marco Casini e Mauro Spadaccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure