Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Tarros sbanca Sarzana senza strabiliare

Alla prima dei playoff il derby come da pronostico va agli spezzini: ma la prestazione è stata inferiore alle ultime gare.

La Tarros sbanca Sarzana senza strabiliare

La Spezia - Sarzana BK Luna Abrasivi SRL - Spezia Basket Club Tarros: 59-69
Parziali: 19-19; 38-36; 50-52

Sarzana BK Luna Abrasivi SRL: Casini 4, Bardi 0, Bencaster 10, Carnesi 4, Maggiani 2, Dell'Innocenti 12, Tesconi 15, Somma 0, Stagnari 0, Ferrari 12. Coach

Spezia Basket Club Tarros: Pipolo 8, Garibotto 12, Peychinov 21, Bracci 2, Fazio 2, Petani 2, Steffanini 11, Manzini 4, Canti 0, Coari 7. Coach Padovan.

Punto a punto fino al terzo quarto poi i valori assoluti emergono e la Tarros fa sua la prima gara del girone playoff che la vedeva ospite del Sarzana in un derby che nascondeva comunque le sue insidie. Non è soddisfatto della prestazione il presidente bianconero Danilo Caluri che, come sempre, guarda in modo oggettivo alla sua squadra e a quello che ha mostrato sul parquet: “Di buono c'è la vittoria e poco più, non mi piace come abbiamo giocato e come abbiamo affrontato la partita. Il Sarzana è sceso sul parquet più determinato e con maggiore convinzione rispetto a noi. Noi non abbiamo dimostrato quella maturità che dobbiamo avere. Abbiamo vinto, ma la squadra non mi ha convinto, ho visto la mia vera squadra solo a tratti”. I padroni di casa hanno chiuso in parità il primo quarto e persino in vantaggio il secondo, che solo un gran tiro da tre punti di Peychinov (agli sgoccioli) gli ha impedito di chiudere addirittura con maggior distacco. Altresì, quasi sul pareggio la stessa terza frazione, solo nella quarta ed ultima la maggior caratura degli spezzini è venuta davvero fuori. Tuttavia, a poco più di mezzo minuto dal termine, una tripla di Tesconi ha illuso un’ultima volta i biancoverdi; portandoli ad appena sei punti dietro…sennonché, nelle battute conclusive, la Tarros è riuscita a mantenere il controllo della situazione e condurre in porto il successo di dieci lunghezze.

La Tarros si è presentata al PalaBologna sarzanese incerottata, con non poche assenze e uomini non al top, ma questo certo non può essere un alibi, anche se la settimana di allenamenti è stata tormentata da infortuni, influenza e assenze per motivi lavorativi. “Dobbiamo crescere ancora – sottolinea Andrea Padovan – abbiamo vinto, ma certo la nostra non è stata una bella prestazione. Non mi è piaciuto l'atteggiamento che abbiamo messo sul parquet. Il risultato è arrivato comunque ed è importante, ma ci serve altro. Noi dobbiamo essere sempre quella squadra che abbiamo dimostrato in varie occasioni di essere. Servono sempre determinazione, concentrazione e un po' più di maturità”. Il prossimo impegno del girone play off vedrà la Tarros impegnata al PalaSprnt domenica 11 marzo alle 18 contro Ospedaletti. Prossimo impegno per capitan Dell’ Innocenti e compagni, venerdì prossimo a Chiavari contro l’ Aurora. Rientrerà coach Andrea Giannetti. Il Sarzana punta ad arrivare almeno terzo, comunque avanti solo la prima, nel frattempo
nell’altro match del Girone B: Satri Sam Ospedaletti-Aurora Chiavari 73-71.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News