Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre - ore 21.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Tarros ribalta la situazione e vince contro Ospedaletti

La Tarros ribalta la situazione e vince contro Ospedaletti

La Spezia - Per tre quarti della gara Ospedaletti ha accarezzato la vittoria: i padroni di casa, infatti, sono stati sempre avanti sino all'ultima frazione, quando la Tarros ha ribaltato tutto.
E' senza dubbio questa la nota positiva di una giornata iniziata non certo bene, con Dalpadulo che non è potuto partire per la trasferta, sostituito da Visigalli, anche se ancora in piena fase di recupero e quindi praticamente non impiegabile.

I padroni di casa partono con il piglio giusto, decisi a trovare la vittoria di prestigio, per dare un segnale forte a se stessi e lanciarlo al Cus Genova, che incontreranno nelle semifinali. Per tre tempini riescono a condurre il gioco e costringono gli ospiti ad inseguire. Poi, nell'ultima frazione, le cose cambiano: il tasso tecnico della Tarros emerge, valorizzato da uno spirito che stavolta è stato davvero quello giusto e ha portato la squadra a non arrendersi mai. L'ultima frazione è tiratissima ed entusiasmante, con continui capovolgimenti di fronte e diversi tiri dalla lunga distanza. Alla fine, grazie anche ad alcune giocate non solo pragmatiche ma anche belle da vedere, la Tarros riesce a sorpassare gli avversari e strappare la vittoria.

“E' importante l'atteggiamento che ha dimostrato la squadra – sottolinea il coach bianconero Andrea Padovan – non ci siamo mai arresi e abbiamo provato sino all'ultimo a conquistare la vittoria riuscendo a centrare l'obiettivo. Mi è piaciuto questo atteggiamento, avevo chiesto massima determinazione anche se ai fini del campionato questa partita non era influente, ma ci tenevamo molto a fare bene, come sempre”.

Ora l'ultima gara del girone play off, che vedrà la Tarros impegnata al PalaSprint domenica 15 aprile alle ore 18.00 contro l'Aurora Chiavari.
Poi inizieranno le semifinali.

Il tabellino

Basket Club Ospedaletti - Spezia Basket Club Tarros : 71-73 (23-16; 40-32; 54-48)

Spezia Basket Club Tarros: Peychinov 26, Garibotto 20, Bracci 8, Steffanini 6, Manzini 4, Pipolo 3, Canti 2, Fazio 4, Petani 0, Visigalli n.e. Coach: Padovan

Basket Club Ospedaletti: Colombo 17, Cavallaro 14, Michelis 9, Cruz 8, Generale 7, Cacace 7, Zunino 7, Vivo 2, Leoncini 0. Coach Lupi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News