Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio - ore 22.35
User:
Password:
Registrati


0187 1852605
0187 1852515
SMS 339 99415252
       (keyword cds )




La Tarros non si ferma più, batte Chiavari e sono tredici vittorie di fila

La Spezia - “Partite come quella di stasera dobbiamo chiuderle prima. Se siamo avanti di 20 punti, dobbiamo andare avanti di 30, 40”. È racchiuso in queste parole di capitan Maurizio Caluri lo spirito di una squadra che non si autocompiace, ma chiede sempre di più a se stessa, conscia delle proprie capacità, ma anche dei propri margini di miglioramento.
Il risultato finale del match contro il Villaggio Autochiavari parla infatti di un gap di 30 punti a favore dei padroni di casa che sono stati sempre avanti, è vero, ma che nell’ultima parte della seconda frazione e nei primi minuti della terza hanno fatto temere ai tifosi un pericoloso riavvicinamento degli avversari. Se a metà della seconda frazione i bianconeri erano avanti di 19 punti, dopo pochi minuti del terzo tempo il loro vantaggio si era assottigliato a 9.
Poi la “strigliata” di coach Bellavista negli spogliatoi durante la pausa lunga ha fatto il suo effetto: la Tarros è tornata la solita Tarros, ed è tornata a dilagare. + 18 alla fine del terzo tempo, + 30 alla sirena. A riprova della capacità dei bianconeri di non accontentarsi di controllare la partita, ma di volere giocare al massimo, per tutti i 40 minuti. Una volontà ed una filosofia incarnata e divulgata di coach Bellavista che dalla palla a due alla sirena dà indicazione ai suoi ragazzi, incitandoli, rimproverandoli, consigliandoli. Non importa se la partita è già saldamente nelle proprie mani, la grinta messa sul parquet deve essere la stessa che si metterebbe in una partita decisa all’ultimo canestro.
Arriva così, stasera, un distacco molto netto a costruire il quale hanno contribuito tutti i 10 bianconeri, non solo in termini di gioco, ma anche di punteggio. Ancora una volta tutti a referto e se i 24 punti di Papadakis non fanno più notizia, spiccano i 15 di Luca Dal Padulo, ad impreziosire una grande prestazione. Buona anche la prova di Mattia Pipolo (8 punti)a dimostrazione della crescita costante dei giovani, obiettivo sul quale la società ha puntato molto.
Con quella di stasera i bianconeri salgono a quota 13 vittorie consecutive e proseguono la loro corsa solitaria. Il prossimo avversario che proverà a rallentarla sarà il G.S Granarolo. Palla a due sabato 28 gennaio alle ore 19.00.

SPEZIA TARROS - VILLAGGIO SPORT : 79-49 (26-12; 41-30; 57-39)
SPEZIA BASKET CLUB TARROS: Giachi 11, Pipolo 8, Stefanini 3, Dal Padulo 15, Fazio 2, Caluri 4, Papadakis 24, Penè 4, Steffanini 6, Ornati 2. Coach: Carlo Bellavista
VILLAGGIO SPORT: Calabrese 7, Terribile 9, Magagnotti 6, Borella, Di Benedetto 5, Giovarelli 2, Annigoni 2, Bernardi 14, Croce, Gotelli 4 Coach: Grandi
Arbitri: Stefano Nuara di Busalla e Marco Cingolani di Genova
Domenica 22 gennaio 2012 alle 09:25:13






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale di La Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Matteo Cantile, Benedetto Marchese.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco e Paolo Carafa. Fotografi: Giovanni Bocca, Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

© Gruppo Editoriale Ligure S.p.A. - P.IVA 01289010116