Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio - ore 15.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Tarros di Padovan comincia a sudare nel segno dei giovani fatti in casa

Un gruppo in gran parte nuovo, a cominciare dal coach, che deve “amalgamarsi” e diventare squadra. Le fondamenta sono quelle costruite negli scorsi anni, compresi alcuni giocatori “storici”.

La Tarros di Padovan comincia a sudare nel segno dei giovani fatti in casa

La Spezia - Sono ripresi gli allenamenti in casa Spezia Basket Tarros. Quello che si è ritrovato al PalaSprint è un gruppo in gran parte nuovo, che fonda però le proprie radici su uno “zoccolo duro” ad alta fedeltà che ha scritto le più recenti pagine della storia del club e che qui ha ogni anno deciso, con convinzione, di rimanere. Su queste basi si innestano diversi giovani promettenti, cresciuti nel vivaio bianconero o comunque in provincia, qualche giocatore esperto che si è unito al gruppo ed uno straniero d'altre categorie. Un roster, pertanto, che rispecchia appieno il progetto portato avanti dalla società negli ultimi anni e lo fa in modo ancora più radicale: piena fiducia agli spezzini, primi fra tutti i giovani.
Un gruppo, quindi, che è in gran parte nuovo e che deve “amalgamarsi”, guidato da un'altra delle tante novità per la prossima stagione: Andrea Padovan. Lo scorso anno al Follo, dove ha riscosso successi oltre le aspettative sia con la prima squadra che con il DNG, è lui il nuovo coach dei bianconeri. A lui il compito di fare diventare questi ragazzi una squadra e fare crescere l'entusiasmo intorno alla formazione. Questa la sua prima missione, passo iniziale di un progetto di crescita ambizioso che punta a traguardi importanti.
Inutile negare che il finale della scorsa stagione ha lasciato l'amaro in bocca, in primis al Presidente del club Danilo Caluri che ora guarda al futuro: “Credo in questo gruppo ed in ogni singolo giocatore e sono sicuro che faranno tornare a me e a tutti l'entusiasmo che in parte la scorsa stagione ci ha fatto perdere. Siamo pronti ad una nuova avventura che è un'altra scommessa. Tanti giovani, tanti spezzini e qualche giocatore esperto che è legatissimo alla maglia. Il mix, sono certo, sarà quello giusto”.

Eccolo, allora, il roster dello Spezia Basket Club Tarros per la stagione 2016/2017:
Pietro Canti, Pietro Cirillo, Stefano Coari, Luca Dalpadulo (capitano), Lorenzo Fazio, Davorin Kuntic, Davide Leporati, Gianluca Manzini, Giovanni Melley Christian Petani, Mattia Pipolo, Andrea Russo, Samuele Santoni, Fabio Tringale, Davide Visigalli. Coach: Andrea Padovan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News