Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 16.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Svezia è in città e la tv trasmette dalla Morin

Domani sera si gioca Itlaia-Svezia al PalaMariotti, la Spezia protagonista dell'ultimo turno delle qualificazioni a Euro 2019. In testa alla classifica a pari punti, chi vince arriva alla competizione continentale da prima.

sale l'attesa
La Svezia è in città e la tv trasmette dalla Morin

La Spezia - E così sarà: chi vince si guadagna il primo posto in classifica e arrivao all'Europeo 2019 dalla porta principale. Chi perde? Probabilmente in Lituania e Serbia ci va uguale grazie ai numeri, ma né Italia e neanche Svezia ci stanno ad essere le seconde. Un anno di fatiche del Gruppo H avranno epilogo domani sera al PalaMariotti della Spezia quando le ragazzi di coach Marco Crespi affronteranno le altre dominatrici del raggruppamento, fresche di successo. Le azzurre hanno vinto di 12 in Croazia, le scandinave hanno passeggiato in Macedonia: 48-118.

Le ospiti si allenano da qualche ora al PalaSprint di Via Parma, con loro sono arrivati in città anche i corrispondenti di uno sport che è molto seguito a Stoccolma. Ieri sera la televisione SVTSport ha scelto la Passeggiata Morin al tramonto per il proprio collegamento dalla "deliziosa" la Spezia. "C'è uno spirito davvero ottimo nello spogliatoio - ha detto coach Francisco Pinto, primo assistente di Gomez - Giochiamo contro l'Italia semplicemente per vincere, non c'è molto altro da dire ormai". Brutte notizie: Farhiya Abdi, la prima somala (passaporto svedese) a giocare in Wnba, ha riportato un infortunio a un piede che la terrà lontana dal parquet di Via Carducci.

Anche l'Italia è tornata alla Spezia ormai da un paio di giorni. In Croazia ha brillato la stella di Elisa Penna (17 punti), sicuramente un test più probante rispetto a quello delle avversarie in generale. La federaziona segue questi ultimi impegni con il suo stato maggiore: c’erano il presidente Giovanni Petrucci, il vice Gaetano Laguardia e il direttore tecnico della nazionali giovanili Boscia Tanjevic. Turchia, Spagna, Repubblica Ceca, Russia e Slovenia sono già qualificate insieme alle nazionali ospitanti. Italia-Svezia è probabilmente la partita più importante di questo turno finale. Al PalaMariotti si attende il soldout.

Biglietti: www.vivaticket.it/ita/event/italia-vs-svezia/122537

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News