Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 20.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Spezia-Tokyo, Nippo Fantini ribadisce il gemellaggio ciclistico

La Spezia-Tokyo, Nippo Fantini ribadisce il gemellaggio ciclistico

La Spezia - Si chiude la settimana nipponica del team NIPPO Vini Fantini con una coinvolgente festa insieme ai numerosi fan nipponici. L'unico team di ciclismo Professionistico ligure, con sede a La Spezia e anima Spezzino-Nipponica ha raccolto successi e onorificenze in Giappone, tra record storici e riconoscimenti presso l'Ambasciata italiana di Tokyo.Una settimana che si era aperta nel migliore dei modi con la consegna presso l’Ambasciata Italiana di Tokyo della divisa ufficiale del team all’ambasciatore Giorgio Starace, alla presenza del capitano Damiano Cunego, del General Manager del team, lo spezzino Francesco Pelosi e del presidente onorario Valentino Sciotti. Settimana continuata nel migliore dei modi con il doppio storico successo di Marco Canola nel Criterium e nella Japan Cup, una doppietta storica sinora mai riuscita e conquistata sotto gli occhi del management del main sponsor NIPPO Corporation.

Team NIPPO Vini Fantini confermato anche nel 2018 come unico team professionistico ligure, con sede a La Spezia e pronto a rappresentare la città e l'Italia in tutto il mondo. Una squadra sempre più radicata sul territorio con interessanti novità che legheranno ulteriormente la squadra alla città che saranno presto annunciate.

AMBASCIATA, LA CONSEGNA DELLA MAGLIA.
I protagonisti della giornata presso l’Ambasciata Italiana di Tokyo sono stati Valentino Sciotti, CEO di Farnese Vini e Presidente Onorario del Team #OrangeBlue, oltre a grande Imprenditore fortemente conosciuto anche in Giappone, e Francesco Pelosi, General Manager del Team NIPPO Vini Fantini, insieme al socio e Marketing Manager del team Nicholas Figoli, entrambi spezzini. Sono loro i fautori del ponte culturale e sportivo tra le due nazioni, Italia e Giappone, con cuore pulsante a La Spezia. Presente all’evento anche il capitano della squadra Damiano Cunego, da sempre capitano del team Italo-Giapponese e vincitore della Japan Cup nel 2005 e nel 2008. Proprio il capitano #OrangeBlue ha consegnato ufficialmente la maglia NIPPO Vini Fantini all’ambasciatore Giorgio Starace.

Queste le parole di Francesco Pelosi, GM del team durante l’evento:
“Siamo felici che ancora una volta l’ottimo e prezioso lavoro svolto dal nostro team per creare un vero ponte culturale e sportivo tra Italia e Giappone sia stato apprezzato e certificato dall’Ambasciata Italiana di Tokyo. In questo anno ricco di successi abbiamo riscontrato la crescita sportiva di corridori nipponici, sia nei piazzamenti che nella mentalità. Il nostro obiettivo restano i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ai quali vogliamo condurre alcuni dei migliori giovani talenti italiani e nipponici. Davanti a noi ci sono ora gli anni decisivi per il raggiungimento di questo obiettivo per il quale abbiamo posto le basi apportando metodo e professionalità, coniugando il meglio della cultura e del modo di lavorare di italiani e giapponesi.”

I SUCCESSI SPORTIVI, LA STORIA, I NUMERI.
Una settimana già entrata nella storia grazie al doppio storico successo di Marco Canola, il primo atleta della storia a conquistare la doppietta Criterium e Japan Cup, il primo a portare il brand NIPPO alla vittoria della Japan Cup.
Una settimana che premia e corona il lavoro svolto da tutto il team nella stagione 2017, che ha fruttato ben 12 successi stagionali (ai quali si aggiunge il Criterium), 27 podi e 88 piazzamenti in top 10.
Considerando anche il Criterium sono 7 i successi personali raccolti da Marco Canola. Vittorie e piazzamenti “pesanti” come certifica la classifica UCI che vede Marco Canola al 54° posto per punti UCI nel mondo, nella top 10 degli italiani (alle spalle di Gianni Moscon e davanti a Fabio Felline) e secondo atleta al mondo di un team Professional alle spalle del solo Nacer Bouhanni (Team Cofidis), davanti al talentoso colombiano Egan Bernal (Androni Sidermec).

IL CALORE DEL PUBBLICO NIPPONICO.
I successi in Giappone non sono frutto del caso, durante l’anno erano già state raccolte 3 vittorie e una maglia a punti al Tour of Japan ai quali si sommano i successi conseguiti in questa speciale settimana nipponica. Costante il caloroso supporto dei tifosi nei confronti di tutti i corridori e team #OrangeBlue.

Un entusiasmo che è continuato nei festeggiamenti di questi giorni in Giappone del team, culminati nel After Race Party organizzato dal team NIPPO Vini Fantini al Tokyo al quale erano presenti tifosi e tanti partner del team legati al Giappone come Farnese Vini e il nuovo partner tecnico EasyTech.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News