Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 13.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Spezia Sailing Team vince l’ultima tappa del circuito Melges World Legue

Balestrero raggiante: “Tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti anche in consapevolezza riuscendo sempre a dare il nostro massimo”.

primo posto in classifica generale
La Spezia Sailing Team vince l’ultima tappa del circuito Melges World Legue

La Spezia - Si è svolto nello scorso fine settimana a Cagliari il quarto ed ultimo evento della Melges World League riservato alla Classe MELGES 32. A tale appuntamento il La Spezia Sailing Team si presentava primo in classifica generale a pari punti con Mascalzone Latino e con un vantaggio di sole tre lunghezze su G-spot. Enorme la soddisfazione dei ragazzi che corrono sotto le insegne del Circolo velico La Spezia per l’ottenimento del massimo obiettivo raggiungibile: Giogi (questo il nome dell’imbarcazione) ha infatti vinto la tappa conclusiva e quindi anche il circuito.

Il team nella tappa di Cagliari ha collezionato ottimi parziali 1,9,3,4,1,10,3 a riprova della competitività con tutte le diverse condizioni. Un grande obiettivo per l’equipaggio che vincendo la tappa ha anche conquistato la classifica generale del circuito: “Siamo molto soddisfatti del risultato. Siamo partiti ad inizio anno con l’obiettivo dichiarato di fare classifica ma riuscire a vincere è sempre complicatissimo. A maggior ragione in una classe con un tale livello qualitativo. Pensare di avere battuto - in acqua - un team quale Mascalzone Latino che ha scritto pagine della storia recente della vela internazionale (due campagne di Coppa America e vari titoli mondiali)non può che essere motivo di grande orgoglio". Le parole a caldo del timoniere Matteo Balestrero che prosegue: “Tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti anche in consapevolezza riuscendo sempre a dare il nostro massimo”.

Il team nella tappa di Cagliari era composto da Matteo Balestrero Timoniere,Elio Borio e Stefano Orlandi trimmer, Giulio Desiderato Randista, Alessandro Siviero e Cristiano Giannetti prodieri, Leone Taddei Pitman e Branko Brcin alla tattica. Il team, alfiere della vela spezzina corre sotto le insegne del Circolo velico della Spezia ed è supportato da importanti realtà tra cui Carispezia, La Lince, Sicurproject e Mure a dritta, azienda di eccellenza nell’abbigliamento tecnico che veste tutto l’equipaggio. A questi si è aggiunto di recente Mondialpol Servuice Group eccellenza Nazionale nei servizi di rendicontazione. Ultimo appuntamento della stagione ad ottobre per il Campionato Mondiale di Classe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News