Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Spezia Sailing Team trionfa anche alla seconda tappa della Melges World League

La Spezia Sailing Team trionfa anche alla seconda tappa della Melges World League

La Spezia - Si è svolto nello scorso fine settimana a Scarlino il secondo evento della MELGES WORLD LEAGUE.
Sedici i team partecipanti in rappresentanza di varie nazioni con il meglio della vela agonistica internazionale.
Straordinario il risultato del La Spezia Sailing team che dopo aver vinto la tappa inaugurale in quel di Portovenere il mese scorso si aggiudica anche la seconda tappa a Scarlino, non potendosi più nascondere nel ruolo di Outsider ma entrando di diritto tra i favoriti per l’aggiudicazione del circuito internazionale.
Nel corso dei tre giorni di regata si sono svolte ben 7 prove in cui i nostri portacolori hanno collezionato i seguenti parziali:3,6,6,2,1,1,4,dimostrandosi velocissimi con tutte le condizioni.
Al vento leggero di venerdì sono infatti seguite condizioni molto impegnative con vento intorno ai 30 nodi e mare molto formato il sabato e residuo di onda e vendo medio domenica.
“Siamo molto soddisfatti del nostro risultato, era difficilissimo pensare di poterci ripetere dopo Portovenere” afferma Balestrero “eppure è successo!” siamo stati sempre molto consistenti,veloci in tutte le condizione riuscendo così anche a recuperare quando non siamo partiti benissimo. In più ci siamo davvero divertiti moltissimo, soprattutto il sabato ,con vento forte e mare grosso in cui abbiamo tracciato un solco importante con tutti gli altri concorrenti.”. “il Problema è che avendo vinto entrambe le tappe ora possiamo solo peggiorare…..”
Il team nella tappa corsa a Scarlino era composto da Matteo Balestrero Timoniere,Elio Borio e Andrea Trani trimmer,Andrea Casale Randista,Alessandro Siviero e Cristiano Giannetti prodieri,Leone Taddei Pitman e Daniele Cassinari alla tattica.
“Tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale”-continua Balestrero- ”Sabato in particolare con vento molto forte siamo stati impeccabili sbagliando davvero pochissimo”
Il team ,alfiere della vela spezzina corre sotto le insegne del Circolo velico La Spezia ed è supportato da importanti realtà locali tra cui Carispezia, La Lince, Sicurproject e Mure a dritta, azienda di eccellenza nell’abbigliamento tecnico che veste tutto l’equipaggio.
La Stagione proseguirà i primi di Giugno con la tappa di Riva del Garda, penultimo avvicinamento al campionato del mondo che si svolgerà ad Agosto a Porto Ercole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure