Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre - ore 21.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Spezia Sailing Team secondo al campionato Mondiale riservato alla classe Melges 32

A cagliari
La Spezia Sailing Team secondo al campionato Mondiale riservato alla classe Melges 32

La Spezia - Si è svolto nello scorso fine settimana a Cagliari, quale epilogo della stagione, il Campionato Mondiale riservato alla Classe Melges 32.
Il La Spezia sailing si è presentato all’appuntamento fresco vincitore del circuito internazionale e quindi tra i possibili candidati al successo finale. Le aspettative non sono state tradite considerando che i nostri hanno concluso secondi assoluti.
Grande la soddisfazione per l’equipaggio che ha concluso con un altro straordinario risultato una stagione già di per sé eccezionale ”Siamo molto contenti del risultato e in generale dell’andamento di tutta la stagione”,le parole a caldo del timoniere Matteo Balestrero che prosegue”abbiamo terminato secondi a Ischia, poi fatto sesti a Scarlino e quindi inanellato una serie di successi con le vittorie di tappe a Riva del Garda e a Cagliari che ci sono valse l’aggiudicazione del circuito Internazionale”. Finire secondi al Mondiale non può che riempirci di orgoglio e renderci estremamente felici per una stagione davvero di grande successo.”
Il mondiale è stato estremamente difficile per il livello degli avversari ma anche a causa del meteo, che ha fatto correre solo 4 prove su un programma di 10. Quattro prove che non consentono alcuno scarto e quindi alcun errore..Succede così che l’ultima regata disputata ha fatto scivolare il Mondiale dalle mani dei nostri, sino a quel momento primi in classifica, in favore dei Russi di Tavatuy.
“Aver corso solo 4 prove è il nostro unico rammarico, convinti che su un programma completo avremmo potuto giocare meglio le nostre possibilità,ma per onestà intellettuale bisogna riconoscere grande onore ai vincitori, che hanno fatto una serie pazzesca e regatato con una freddezza davvero –siberiana-”.
Il team nella tappa di Cagliari era composto da Matteo Balestrero-Timoniere,Elio Borio e Federico Michetti- trimmer,Giulio Desiderato - Randista, Alessandro Siviero e Cristiano Giannetti- prodieri,Leone Taddei -Pitman e Branko Brcin -tattico.
Il team alfiere della vela spezzina corre sotto le insegne del Circolo velico La Spezia ed è supportato da importanti realtà tra cui La Lince, Sicurproject e Mure a dritta, azienda di eccellenza nell’abbigliamento tecnico che veste tutto l’equipaggio. A questi si è aggiunto Mondialpol Service Group, eccellenza Nazionale nei servizi di rendicontazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News