Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Pro Piacenza sospesa in serie C

La Pro Piacenza sospesa in serie C

La Spezia - Con il Comunicato Ufficiale n. 34/A, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto il rinvio di tutte le gare in calendario della società Pro Piacenza e riservato ogni ulteriore provvedimento qualora perdurasse lo stato di criticità acuitosi negli ultimi giorni.

Questa la decisione del presidente federale, giunta oggi dopo il rinvio della gara di domenica scorsa contro l’Alessandria. Una situazione eccezionale e talmente straordinaria che ha spinto il numero uno della FIGC a disporre ulteriori verifiche sulla condizione amministrativa e gestionale. Considerato lo svincolo in massa dei calciatori, il mancato riconoscimento degli emolumenti dall’inizio della stagione, l’assenza di uno staff medico adeguato e per assicurare il bene primario della sicurezza dei calciatori, d’accordo con la Lega Pro è stato dunque deciso di attendere l’esito delle verifiche prima di far riprendere l’attività.

“Ho deciso di agire in questo modo – ha detto Gravina – perché non posso tollerare il continuo dileggio verso il campionato e le regole basilari dello stare insieme. Sono stufo di continui raggiri o sotterfugi che sviliscono il sistema, ma prima ancora la dignità degli sportivi. Vanno tutelati il valore della competizione agonistica e coloro, primi fra tutti i tifosi e i calciatori, che sono i veri protagonisti del gioco del calcio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News