Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 10.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Pro Italia tra Trofeo Calissi e il campionato di serie B1

La Pro Italia tra Trofeo Calissi e il campionato di serie B1

La Spezia - Prima prova del campionato italiano serie B1 a Fermo e Trofeo Calissi a Camaiore, sono state le ultime gare degli atleti della Pro Italia che hanno ottenuto grandi risultati.
Iniziamo con la serie B1 con la Pro Italia che si piazza al decimo posto nella prima prova di questo campionato importante perchè si svolge a carattere nazionale. La squadra della Pro schierava i ginnasti senior Gianluca Battistini, Tommaso Ferretti e Alessandro Pisano un tris di atleti ormai affermati nel panorama della ginnastica e ben preparati dal tecnico Lacagnina e seguiti in gara da Lapperier.
Per quanto riguarda il Trofeo Memorial Paolo Calissi la Pro Italia a Camaiore ha veramente dominato le tante società presenti a questa importante manifestazione .
In questa gara sono emersi talenti sia in campo maschile che femminile e nelle varie categorie sul podio troviamo sempre la Pro Italia.
Trionfo per Michelle Palmerini atleta di punta della Pro che si impone nella categoria LD 1° Divisione confermandole previsioni della vigilia che la vedevano favorita.
Sempre nella 1° Divisione nella categoria junior si piazza al secondo posto Ginevra Lombardi sempre presente ai grandi appuntamenti.
Per la categoria LB1 dal secondo posto al nono troviamo in ordine di classifica tutte ginnaste della Pro. Seconda Rebecca Medusei a seguire Anna Cernich, Sofia Tottone , Giulia Costa, Emma Corradini, Agnese Sommovigo e Stella Richichi. Buono anche il settimo posto di Giorgia Nobili nella categoria A2. Sempre nel settore femminile buoni i piazzamenti di Elena Fazio, Virginia Sagradini, Marisol Nencioni, Cecilia Ravenna e Gaia Santangiolo.
Le ginnaste sono state seguite dalle tecniche Speranza Poleschi, Margherita Erario, Gaia Brozzo e il direttore tecnico Giorgio Ricco.
Non poteva mancare in questa giornata di grandi prove della sezione femminile il dominio dei ginnasti che come sempre onorano la prestigiosa Pro Italia presieduta con passione da Silvana Motto; per il settore maschile il Trofeo Calissi non diciamo che è stato un allenamento ma poco ci mancava perchè i primi quattro posti solo Pro Italia, qui abbiamo tutti campioni liguri delle varie fascie e in questo importante memorial il primo posto è andato a Maurizio Cerchi che superava i compagni di società Vittorio Patrone secondo, Francesco Contardi terzo e Matteo Sartori quarto. I risultati parlano chiaro non vi è stata gara.
Per questa trasferta i ginnasti sono stati seguiti in campo di gara dal tecnico Moreno Cerchi.
Per la Pro Italia ci sono ancora importanti appuntamenti nelle prossime settimane e crediamo che troveremo ancora sui podi i ginnasti della gloriosa società spezzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News