Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 14.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Primavera a Pierini sr, ma ci sono anche Mingazzini e Biso

Il secondo del nuovo tecnico sarà Beppe Vecchio. Aliboni confermato negli under 16.

La Primavera a Pierini sr, ma ci sono anche Mingazzini e Biso

La Spezia - Sarà Alessandro Pierini, nella passata stagione allenatore in seconda del Trapani, a guidare la Primavera aquilotta nella stagione 2018-2019. Nativo di Viareggio, padre del calciatore aquilotto Nicholas, dopo una carriera disputata sempre ad alti livelli con le maglie, tra le altre, di Udinese, Fiorentina e Cordoba ed aver indossato anche in un'occasione l'azzurro della Nazionale maggiore, Pierini ha iniziato la sua seconda vita nel mondo del calcio allenando le formazioni giovanili del Cordoba, per poi tornare in Italia e guidare Camaiore, Viareggio e Fezzanese.

Nella nuova avventura il tecnico toscano sarà affiancato da Giuseppe Vecchio in qualità di collaboratore tecnico, una vera e propria istituzione in casa Spezia, pronto a trasmettere tutta la propria esperienza ed il grande amore per la maglia bianca ai giovani calciatori della formazione Primavera. La formazione Primavera si radunerà lunedì 30 luglio ed inizierà i lavori il giorno seguente sul terreno dell'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini".

Tuttavia le novità non finiscono qui, infatti alla guida della formazione Under 17 (raduno mercoledì 1 agosto) ci sarà un'altra vecchia conoscenza aquilotta, Mattia Biso, originario di San Terenzo ed aquilotto nel campionato 2007-2008, dove totalizzò 18 presenze, mentre alla guida della formazione Under 16 (raduno venerdì 3 agosto) ci sarà ancora un confermatissimo Alessio Aliboni. Infine, altra graditissima new entry alla guida della formazione Under 15 (raduno 6 agosto) dove sulla panchina siederà Nicola Mingazzini, indimenticato centrocampista aquilotto tra il 1999 ed il 2003 con oltre 120 presenze in maglia bianca, condite da una rete contro il Prato il 09 marzo 2003.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News