Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre - ore 08.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Pallavolo Massa al PalaMariotti torna in campo oggi contro la Tunisia

La Pallavolo Massa al PalaMariotti torna in campo oggi contro la Tunisia

La Spezia - Tanta fatica che fa tanto bene. Prima uscita stagionale per l’Acqua Fonteviva Massa che affronta la nazionale tunisina in un doppio confronto il cui primo atto è andato in scena questa sera a Fucecchio, sede appunto del ritiro della selezione nordafricana allenata da Antonio Giacobbe. La prima ha visto la vittoria della squadra tunisina che, più avanti nella preparazione e reduce già da alcune amichevoli con squadre italiane, ha sofferto per tutto il primo set per poi approfittare della ruggine massese ed aggiudicarsi nettamente il secondo parziale. Nuovamente combattuto il terzo, puramente in scarico il quarto. In definitiva un buon test per la Fonteviva per cominciare a conoscersi ed a trovare il ritmo gara.
In sintesi la partita. Masini teneva precauzionalmente a riposo Lucas Ribeiro, acciaccato ad una spalla, e Quarta, sofferente alla schiena, e schierava Leoni e Bolla in diagonale, Nannini e Biglino centrali, De Marchi e Silva di banda e Bortolini libero. Primo set utile per rompere il ghiaccio e molto equilibrato (4-4, 9-9) con la Fonteviva che provava lo strappo sul 13-15 e sul 17-20, grazie ad una buonissima prova di Matteo Bolla ed anche di Giulio Silva, ma la nazionale nordafricana a ribattere colpo su colpo, anche in virtù di una condizione fisica migliore e di un’abitudine alla gara allenata in questa permanenza a Fucecchio. Fonteviva che scappava sul 20-23 e sul 22-24 ma che poi commetteva qualche errore e consentiva il nuovo recupero agli uomini di Antonio Giacobbe. Le due squadre arrivavano ai vantaggi e nessuna delle due mollava fino al 39-37 per la Tunisia. Massa stanchissima nel secondo parziale e Masini che concedeva campo a Calarco al posto di Silva ed a Zanni in regia al posto di Giacomo Leoni. Inizio set complesso per la Fonteviva (14-6) ma squadra di Masini che provava a non mollare (18-13) ma alla fine si arrendeva alla fatica ed ai muscoli pesanti di questo inizio stagione. Nel terzo Masini ripresentava Leoni e Silva in campo ricomponendo il sestetto di inizio gara. Parziale nuovamente equilibrato (13-12) e Fonteviva che lottava palla su palla fino al ventesimo punto quando la maggiore freschezza e lucidità della squadra di Giacobbe aveva la meglio. Nel quarto dentro Calarco, poi Briglia e Zanni. Set a quindici chiuso ancora una volta positivamente dalla nazionale nordafricana. Appuntamento a domani sera per il ritorno a La Spezia.

Tunisia – Acqua Fonteviva Massa: 39-37; 25-14; 25-20; 15-9

Il programma delle amichevoli della Acqua Fonteviva Massa:
7 settembre ore 17.00 – Nazionale Tunisia (Palasport “Gianfranco Mariotti”)
9 settembre ore 18.00 – VBC Bruno Mondovì (Palasport “Gianfranco Mariotti”)
11 settembre ore 17.00 – Lupi Santa Croce (Palasport Giancarlo Parenti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure