Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 13.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Nippo si rinforza col tanto spagnolo Joan Bou Company

La Nippo si rinforza col tanto spagnolo Joan Bou Company

La Spezia - Joan Bou Company, classe 1997, è un nuovo atleta della Nippo Vini Fantini a partire dalla stagione 2018. Una nuova giovane promessa è pronta dunque al grande salto fra i prof, dopo la stagione da stagista con il team che ha base alla Spezia e cuore italo-giapponese. Dopo i fratelli Damiano e Imerio Cima, e il Giapponese Hiroki Nishimura, lo spagnolo rappresenta un nuovo innesto di grandi prospettive nel roster 2018, già ricco di atleti di talento ed esperienza come Damiano Cunego, Ivan Santaromita, Alan Marangoni e il nuovo leader Marco Canola. Un ruolo fondamentale lo ha avuto il direttore sportivo Stefano Garzelli, che segue il talento spagnolo sin dal 2013. “Senza dubbio un corridore di grande talento, moderno, forte sia a cronometro che in salita e con ampi margini di miglioramento. Lo conosco da quando a 13 anni iniziò a pedalare e, vedendo anno dopo anno una progressione sportiva, ho voluto un suo avvicinamento al mondo professionistico nell’estate 2017 con la Vuelta a Burgos. Un grazie a Francesco Pelosi per aver dato a Joan la possibilità di dimostrare le sue grandi qualità”.

Corridore completo, abile nelle salite e veloce nelle volate con gruppo ristretto, ha firmato un contratto biennale che lo legherà al team almeno sino al 2019. Queste le sue parole: “Sono estremamente grato per la fiducia riposta in me per i prossimi due anni. Il 2018 sarà la stagione del mio passaggio tra i professionisti, quindi non vedo l’ora di iniziare tutte le attività del team. Dopo aver corso con il team come stagista in 2 gare a tappe nel mese di Agosto e in una classica nel mese di Settembre, mi sono reso conto di poter essere di grande aiuto alla squadra e al leader in molte gare della prossima stagione. Come sempre mi allenerò molto per trovarmi nella miglior condizione possibile durante l’anno e, ovviamente, cercherò di dare il massimo affinché mi possa adattare al meglio al mondo Professionistico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News