Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Nippo Fantini si gode il talento del rumeno Edoardo Grosu

La Nippo Fantini si gode il talento del rumeno Edoardo Grosu

La Spezia - Ultima tappa al Sibiu Tour, con circuito finale proprio a Sibiu. Eduard Grosu, in gara con la nazionale rumena, dopo il podio conquistato nella prima tappa agguanta oggi la vittoria. Per il velocista rumeno è bis stagionale dopo la vittoria del campionato nazionale a cronometro rumeno. Una vittoria cercata e voluta dopo tre importanti secondi posti stagionali (Tour of Oman, Tour of Croatia, Sibiu Tour - prima tappa), e numerose top10 anche in gare di categoria World Tour (Abu Dhabi Tour e Tirreno Adriatico) arriva anche il meritato gradino più alto del podio in una gara in linea.
Eduard Grosu, racconta così la sua vittoria: “Vincere a Sibiu è sempre speciale per me, sentivo i tifosi e li ringrazio per me è sempre una motivazione, ma ovviamente anche una pressione in più. È stata una tappa lunga e difficile con 5 salite, e una fuga andata via. I miei due compagni di nazionale e la CC hanno lavorato bene per chiudere. A 2km ho subito inseguito un tentativo di anticipo e questo mi ha permesso di evitare una caduta alle mie spalle. La vera volata è iniziata sul pavé a 500 dall’arrivo quando sono partito e poco prima del traguardo ho capito di aver fatto il vuoto, di avercela fatta. Una sensazione bellissima e una vittoria che voglio dedicare a mia mamma, che ha compiuto gli anni pochi giorni fa, e alla NIPPO Vini Fantini che mi ha permesso di essere qui con la nazionale per togliermi questa grande soddisfazione. Ora sono pronto e motivato alle prossime gare con al NIPPO Vini Fantini, a cominciare dalla trasferta in Asia al Tour of Qinghai Lake.”

Si chiude così nel migliore dei modi la trasferta con la nazionale Rumena. Con due preziosi successi all’attivo, quello di campione nazionale a cronometro e la vittoria al Sibiu Tour, il velocista #OrangeBlue è pronto a tornare dai propri compagni per affrontare insieme i prossimi importanti appuntamenti stagionali, a cominciare dalla trasferta Asiatica al Tour of Qinghai Lake, per vincere ancora in maglia #OrangeBlue.



CLASSIFICA DI TAPPA:
1 GROSU Eduard Michael Romania (NIPPO Vini Fantini)
2 PATERSKI Maciej - CCC Sprandi Polkowice
3 GAVAZZI Francesco Androni Giocattoli
4 PALINI Andrea Androni Giocattoli
5 AVILA Edwin Team Illuminate

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure