Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Gennaio - ore 15.39

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Igm Follo torna al PalaMariotti contro Mortara

La Igm Follo torna al PalaMariotti contro Mortara

La Spezia - Dopo aver messo da parte i primi due punti del campionato, arrivati con la convincente prova in esterna contro lo Zimetal Alessandria, la Igm Follo era pronta ad affrontare con la massima concentrazione la preparazione in vista della sesta sfida del girone di andata, ma i programmi della settimana sono stati sconvolti dalla violenta alluvione che si e’ abbattuta sullo Spezzino e sull’alta Toscana.

Il PalaMariotti è stato doverosamente prestato alla macchina della solidarietà, diventando sede per il ricovero degli sfollati, e coach Rossi e i suoi giocatori hanno dovuto ripiegare sulle amichevoli contro Spezia Basket Club Tarros e Sp.Inter.Mar. Carrara e le poche sedute di allenamento effettuate secondo la disponibilità degli impianti cittadini, contando sulla preziosa collaborazione degli altri club. Tutta la società biancoceleste si stringe intorno alle vittime e a chi ha perso tutto durante l’emergenza ancora in corso; senza dimenticare una disgrazia che non può lasciare indifferenti, si torna a fare il proprio dovere sul parquet.

Sabato 29 ottobre alle 21 la Igm ritroverà la tradizionale sede casalinga in occasione del match contro la Expo Inox Mortara, diretto da Stefano Simula e Andrea Bongiorni di Pisa. Un’altra avversaria da prendere con le molle per i biancocelesti, che hanno già affrontato molte delle big del Girone A: il roster di Zanellati e’ secondo in classifica a 8 punti, al pari del Domodossola.

“Non ci siamo preparati bene a questo appuntamento, non essendoci potuti allenare con sistematicità – ammette l’allenatore del Follo Guglielmo Rossi - : abbiamo passato una brutta settimana prima di una gara difficile; inoltre abbiamo dovuto fare a meno di Mariani, bloccato a Rapallo, e Canini e’ in dubbio dopo il colpo rimediato al piede nell’amichevole contro lo Spezia Tarros. Questo non ci deve offrire alibi, ma il fatto di non esserci allenati a dovere e’ oggettivo. In ogni caso, dobbiamo trarre il massimo da ogni situazione: domani tireremo le fila e metteremo a punto le cose da rivedere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News