La Spezia - Dopo la convincente prova a San Giovanni Valdarno, la Crédit Agricole si appresta a tornare in campo domani sera alle 20.30, ospitando al PalaMariotti la Virtus Cagliari. La compagine sarda occupa l’ultimo posto in classifica ancora senza vittorie, ma nelle ultime partite ha dato prova di avere carattere e buon gioco contro formazioni di primissimo piano. Nella gara d’andata, a Cagliari, furono le spezzine a prevalere col punteggio di 49-84 e cinque giocatrici in doppia cifra.
“Veniamo da cinque belle partite – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini – e dobbiamo dare continuità a queste prestazioni. Non sarà facile perché la Virtus negli ultimi match con Faenza, Selargius e Patti, compagini con tanta qualità, ha giocato bene e ha pure vinto alcuni parziali, nonostante sia uscita sconfitta da tutti e tre i confronti. Inoltre non sappiamo chi di loro scenderà in campo, considerando che stanno recuperando giocatrici assenti nelle gare precedenti. Noi stiamo provando cose nuove da qualche tempo, e domani dovremo stare attenti a partire da subito con l’approccio corretto, perché non vorremmo fare come con Livorno in cui siamo partiti molli e ci siamo complicati un po’ la vita da soli. L’inizio di gara sarà molto importante”.
La direzione della partita è stata affidata a Vito Castellano di Legnano (MI) e Marcello Martinelli di Brescia. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle 20.25.