Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 09.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La B Italia va in Irlanda, c'è anche lo spezzino Cerretti

La B Italia va in Irlanda, c'è anche lo spezzino Cerretti

La Spezia - Il progetto B Italia continua in Irlanda del Nord. Dal 21 al 28 luglio sedici ragazzi, scelti dal mister Massimo Piscedda dalle giovanili delle 22 squadre del campionato più due convocati grazie all’innovativa piattaforma di FBPlayer, parteciperanno al torneo internazionale Supercupni in Irlanda del Nord con l’obiettivo di crescere, in un contesto diverso dal proprio club di appartenenza, e fare un’esperienza internazionale. ‘La B Italia è un modello formativo – spiega Piscedda -, oltre a garantire una vetrina internazionale ai giovani più interessanti dei nostri club. Per alcuni di loro si tratta di continuità visto che sono stati i recenti vincitori della Lazio Cup, altri sono nuovi e vanno a sostituire chi meritatamente è finito durante l’estate in squadre di A’.
Il girone e la coppa – La B Italia si radunerà il 21 a Ciampino dove ritornerà sette giorni dopo, stabilendo la propria base a Coleraine nell’Irlanda del Nord. La prima gara si giocherà lunedì 23 luglio a Ballymena contro il Co Armagh, squadra nordirlandese. Si replica il giorno dopo a Portsewart sempre contro una squadra nordirlandese, il First Choice Soccer. Mercoledì si chiude il girone contro i neozelandesi dell’Otago a Limavady. Giovedì e venerdì l’eventuale fase finale. La Supercupni 2018 vede dieci nazioni rappresentate: Brasile, Cile, Francia, Ghana, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Russia, Nord Irlanda e Italia, con squadre come Newcastle e Spartak Mosca.
FbPlayer - Due giovani calciatori, Alessio Passeri e Mattia Raccuglia, hanno coronato il sogno di vivere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, insieme ai migliori coetanei delle 22 squadre della B. Grazie alla piattaforma online FBPlayer hanno condiviso il loro video, fra i tanti che sono stati caricati, e qui visionati e scelti da mister Piscedda. E’ la prima volta che una lega ufficiale seleziona due giovani tramite un social network dimostrando ancora una volta di puntare sull’innovazione e credere nei valori di merito, etica, e trasparenza. Su www.fbplayer.com tutti i giocatori di calcio possono popolare il proprio profilo con i dati fisici, la performance atletica e i risultati agonistici.
I convocati:
Sono tutti ragazzi nati nel 2001 i sedici ragazzi convocati da mister Piscedda a cui si aggiungono i due che hanno partecipato e vinto il concorso di FBB player (Alessio Passeri e Mattia Raccuglia). Undici le società della Serie BKT rappresentate.
Portieri: Federico La Rosa (F.C. Crotone), Nicola Luna (Brescia Calcio);
COMUNICATO STAMPA N. 5 DEL 16 LUGLIO 2018
Difensori: Agbugui Darrel Emoshogu (Hellas Verona F.C.); Cristian Cerretti (Spezia Calcio); Vincenzo Giordano (A.C. Perugia Calcio); Giulio Magri (Brescia Calcio); Cristiano Petri (A.S. Livorno Calcio);
Centrocampisti: Marco Bingo (U.S. Cremonese); Stefano Cella (U.S. Cremonese); Salvatore Tringali (Delfino Pescara 1936); Matteo Volpato (A.S. Cittadella);
Attaccanti: Nicolas Bariol (A.S. Cittadella); Salvatore Buonavoglia (Ascoli Picchio F.C. 1898); Carmine Iannone (U.S. Salernitana 1919); Fabio Rossi (Ascoli Picchio F.C. 1898), Zak Ruggiero (F.C. Crotone).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News