Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'olimpica nigeriana pensa di convocare Okereke

Secondo i media nigeriani ci sarebbe anche l'attaccante dello Spezia tra gli U23 che danno l'assalto alla Coppa d'Africa. Le prime tre classificate vanno a Tokyo 2020. Il classe 1997 salterebbe la partita contro il Benevento.

astro nascente
L'olimpica nigeriana pensa di convocare Okereke

La Spezia - La corsa di David Okereke non si ferma più. L'attaccante dello Spezia sarebbe tra i calciatori prescelti per essere inseriti nella lista deiconvocati dalla Nigeria under 23. Lo rivela owngoalnigeria.com anticipando una decisione che dovrebbe essere presa ufficialmente nelle prossime ore. Mercoledì 20 marzo la nazionale giovanile scenderà in campo contro i pari età della Libia per le qualificazioni alla Coppa d'Africa di categoria in una partita molto importante per tutta la Federazione calcistica nigeriana. Il 24 marzo è previsto il ritorno.

La nazionale U23 è infatti la nazionale olimpica e l'Africa porterà a Tokyo 2020 solo le prime tre classificate del prossimo trofeo continentale. Inutile dire quanto sia serrata la competizione per arrivare alla competizione a cinque cerchi e quanto siano quindi importanti le partite di questa fase per l'intero calcio africano. Il tecnico Imama Amapakabo ha diramato la scorsa settimana la lista dei giocatori convocati, limitandosi però a quelli impegnati in patria. Nelle prossime ore dovrebbe partire la chiamata per i ragazzi tesserati all'estero. Tra questi ci sarebbe appunto l'aquilotto Okereke secondo le prime indiscrezioni, che potrebbe fare la stessa strada di Sadiq che conquistò il bronzo a Rio de Janeiro.

L'olimpica si allena già da qualche giorno in Nigeria in vista del doppio impegno. Se Okereke sarà incluso nella lista, lo Spezia potrebbe lasciarlo partire verosimilmente dopo l'impegno contro il Padova, partita a cui arriva da diffidato peraltro. Dovrebbe a quel punto rinunciare al suo attaccante più prolifico per la trasferta contro il Benevento, visto che il weekend del 24 marzo la serie B non gioca e in quello successivo gli aquilotti osserveranno il proprio turno di riposo. Per l'attaccante classe 1997 un'occasione per mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale e far lievitare ulteriormente il valore del proprio cartellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News