LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

L’incursore Barillà pronto per gli italiani di double trap

Antonino Barillà del Comsubin

Dal 20 al 22 giugno si svolgerà a bordo di Nave Etna, Unità di Comando e Supporto Logistico della Marina Militare ormeggiata a Taranto presso la Stazione Navale Mar Grande, la 23^ edizione del Campionato Italiano Double Trap, importante evento sportivo interforze che dal lontano 1995 viene condotto a bordo di Unità della Squadra Navale.
Martedì 20 giugno alle ore 11:00 verrà dato il via all’inizio della competizione sportiva con la tradizionale lettura del Giuramento dell’Atleta.
Le gare termineranno nella mattinata di giovedì 22 giugno con la cerimonia di chiusura presieduta dal Senatore Luciano Rossi, Presidente Nazionale della F.I.T.A.V. e con la partecipazione di autorità militari, civili e politiche locali e centrali.
Anche quest’anno scenderanno in campo i migliori tiratori di questa specialità, inclusi gli atleti della squadra azzurra che hanno contribuito a difendere i colori italiani nelle maggiori competizioni internazionali, tra i quali ricordiamo il Sottocapo Antonino Barillà (partecipante nell’ultima edizione delle Olimpiadi RIO 2016 e Medaglia d’argento Mondiale di tiro a volo del 2014 a Granada), e il Sottocapo Alessandro Chianese (medaglia d’Oro alla Coppa del Mondo 2016) della Marina Militare.
In questa edizione sono circa 100 gli atleti in gara provenienti da tutta Italia, in rappresentanza delle Forze Armate e di numerosi Corpi dello Stato, che si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo.
Prenderanno parte all’evento anche gli aspiranti campioni del Settore Giovanile, tra cui i pluripremiati Andrea Vescovi (Medaglia d’Oro Campionato del Mondo individuale Junior, Medaglia d’Argento Campionato del Mondo a squadre Junior, Medaglia d’oro Universiade individuale e a squadre), Ignazio Tronca (Medaglia d’Oro Campionato del Mondo a Squadre Junior, Medaglia d’Oro Campionato Europeo a squadre Junior, Medaglia d’argento Campionato Europeo Junior Individuale, Medaglia d’oro Universiade a squadre) e Jacopo Dupree’ de Foresta (Medaglia d’argento campionato del mondo a squadre Junior, Medaglia d’Argento Campionato d’Europa Junior Individuale, Medaglia d’oro campionato d’Europa a squadre Junior) in gara per aggiudicarsi il 13° Trofeo individuale a loro specificatamente dedicato, ai quali si uniranno anche i rappresentanti di alcuni importanti circoli di settore quali lo Shooting Club della NATO e il Circolo Simpatia Terra Jonica.

Più informazioni