Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'abbraccio di Gila e l'umiltà del campione | Foto

Dopo il primo gol in maglia bianca non solo "violino" per l'attaccante che è corso anche ad abbracciare i compagni in panchina.

L'abbraccio di Gila e l'umiltà del campione

La Spezia - La cosa più importante è stata senza dubbio il fondamentale rigore che ha permesso allo Spezia di sbarrare ancora una volta le porte del Picco al Frosinone. Quella più bella, nel sabato sera di Alberto Gilardino, è stata invece l'abbraccio con i compagni fuori dal campo (immortalato da Stefano Stradini) subito dopo il gol. Il pareggio che ha tirato fuori il boato dello stadio che dopo averlo atteso a lungo ha spinto l'attaccante di Biella e gli aquilotti per tutta la partita.
Un gesto bello, sincero e non scontato quello del numero 10 che dopo aver esultato sotto la tribuna – immancabile il gesto del violino circondato dai compagni – ha attraversato tutto il prato andando verso la gradinata per festeggiare anche con chi era in panchina. Un'altra prova dell'umiltà con la quale il Campione del mondo – fra gli ultimi in attività a undici anni dal trionfo di Berlino – si è calato nella nuova realtà della serie B dove ieri ha messo il suo primo sigillo. Un aspetto spesso sottolineato in conferenza stampa da mister Gallo che in queste settimane aveva dosato con pazienza il minutaggio del bomber arrivato solo a fine estate, fino a lasciarlo in campo per tutto il match di ieri contro una delle avversarie più forti del torneo. Una fiducia ripagata nel migliore dei modi, con una prestazione all'altezza del nome che la gente del Picco spera di sentir ripetere ancora tante altre volte dalla voce di Federico La Valle da qui alla fine della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News