Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 06 Giugno - ore 16.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L’Italia che respira, lezioni gratuite online di respiro consapevole per alleviare lo stress

Un'idea nata alla Spezia
L’Italia che respira, lezioni gratuite online di respiro consapevole per alleviare lo stress

La Spezia - Prenderà il via martedì 24 marzo l’iniziativa ‘L’Italia che respira’ volta a promuovere brevi lezioni online gratuite di respiro consapevole e concentrazione, con lo scopo di alleviare lo stress e la tensione fisica e mentale. L’iniziativa si rivolge in modo particolare ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari che sono in prima linea nell’affrontare l’emergenza coronavirus, ma potranno partecipare tutti coloro che stanno vivendo un momento di particolare difficoltà e stress sotto il profilo psicoemotivo. Il progetto, che coinvolge ben tre insegnanti spezzini (Luca Pagano, Martina Riolino e Selene Ricco) nasce da un’idea di Luca Pagano, insegnante di ashtanga yoga, che ha sentito l’esigenza di dare un piccolo contributo di vicinanza nei confronti di chi è in prima linea nell’affrontare l’emergenza sanitaria che sta affliggendo l’Italia. Fanno parte dell’iniziativa, oltre ai tre giovani spezzini, anche altri insegnanti di yoga provenienti da tutta Italia: Andrea Picollo da Torino, Andrea Olivetti e Barbara Travanini da Brescia, Cinzia Somaré e Giuseppe Ferrara da Lissone, Chadi Elhnoud e Pia Loi da Massa, Riccardo Gherardi da Merano e Rossella Govoni da Granarolo nell’Emilia.

L’INIZIATIVA
Condurremo delle brevi classi online (circa 10 minuti) di respiro consapevole e concentrazione, con lo scopo di alleviare lo stress e la tensione fisica e mentale. Ogni lezione sarà condotta da un diverso insegnante, che adotterà un suo metodo e un suo stile.

A CHI É RIVOLTA
In primo luogo ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari che sono in prima linea nell’affrontare l’emergenza Coronavirus; in generale a tutti coloro che stanno vivendo un momento di particolare stress e difficoltà.

QUANDO
Le lezioni si terranno due volte a settimana, il martedì e il venerdì alle ore 19 e dureranno circa 10 minuti.

COME PARTECIPARE
Utilizzeremo la piattaforma di videoconferenza Zoom che consentirà a a tutti i partecipanti (fino a 100 persone) di vedersi reciprocamente.
É necessario scaricare l’applicazione tramite pc o smartphone. Occorre poi cliccare la finestra “Join” e inserire il seguente ID, che sarà valido per tutti quanti gli incontri: 641 583 4870
Consigliamo di scaricare l’applicazione in anticipo e di collegarsi qualche minuto prima dell’inizio della lezione.

Per chi non potrà partecipare in diretta, metteremo a disposizione le registrazioni delle lezioni sulla pagina Facebook @italiacherespira

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News