Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Giugno - ore 22.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'Isa 7 agli studenteschi di calcio a cinque

L'Isa 7 agli studenteschi di calcio a cinque

La Spezia - Conclusa con un dignitoso 16° posto l'avventura della scuola Isa 7 Fontana - Formentini ai campionati italiani studenteschi categoria cadette di calcio a cinque. Nell'incantevole borgo di Castrocaro Terme la Figc ha voluto invitare tutte le vincitrici delle fasi regionali per divulgare lo sport più bello del mondo e il fair-play.

Un'avventura stimolante per Viola Ferrari, Elena Caruso, Chiara Maggiani, Francesca Ciampi, Viola Ferro, Martina Bertolini, Anna Ciulli, Syria Dieli, Eva Castagneto e Giada D'Isanto. Per la cronaca presso lo stadio comunale "Battanini" il primo impegno della giovane "Ligura" era con il Piemonte superato con bella vittoria per 2-1( in gol Ciampi e Maggiani) e quando tutto sembrava andare per il meglio lo tsunami TrentinoAltoAdige (7-0) travolgeva le alunne del prof. Pier Giorgio Baudinelli lasciando malconce le alunne più talentuose e pregiudicando pure il match con i padroni di casa dell'Emilia Romagna (6-0).Sabato la fase delle finaline con abbinamento al Piemonte dove dopo un bel pari (1-1) nei tempi regolamentari venivano relegate al 16° posto al termine dei rigori (2-3).
La conclusione della manifestazione avveniva presso il palazzetto dello sport di Cesena, alla presenza del presidente Sgs Vito Tisci, dove un sorprendente Veneto superava la corazzata Trentino per 3-1 a seguire FriuliVG e Sardegna.

Oltre alla kermesse sportiva venerdì alle 18in piazza Macchiavelli l'organizzazione aveva allestito uno stand per regione e La Spezia ha portato per l'occasione gli assaggi delle specialità enogastronomiche locali grazie al contributo di Paolo Bosoni Cantine Lunae , Salumificio Pignone,Caseificio Esposito Brugnato, Cooperativa Miticoltori Spezzini, Panificio Stradini Le Grazie, Agricoltura 5 Terre, Frantoio Lucchi Guastalli, La Pia Centenaria, F.lli Baldassini Albiano M.,Pasticceria La Genuina di Ferrari. Gli stand più "visitati" quello campano e ovviamente il ligure con il simpatico siparietto dell'intervento degli stuard per disciplinare l'alto afflusso dei visitatori attratti dalle specialità spezzine prime in questo caso per qualità e aromi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News