LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

L’Autorev la spunta sul campo dell’Ortonovo

Autorev

CPO ORTONOVO – VOLLEY AUTOREV SP 1 – 3
SET: 19-25, 20-25, 25-19, 22-25.

CPO ORTONOVO: Nicolini 1, Angeli 0, Lo Prieno 12, Tonini 13, Spallanzani 11, Boriassi 1, D’ Ambrosio 4, Rinaldi 0, Berretti 5, Micheloni 6, Genovesi libero; n.e. Bernucci e Martinelli. All. Devoti.
SPEZIA VOLLEY AUTOREV: Battistini 4, Del Nero 22, Saglione 5, Giglio 17, Cento 12, Sidoti 6, Cecchinelli libero; n.e. Zaccaria, Gori, Capponi, Pilli, Bizzarro. All. Damiani,
ARBITRI: Peccia e Coppola.
DURATA SET: 23 minuti, 24, 22, 27

Una strepitosa “performance” di Giulia “Bomber” Del Nero trascina letteralmente lo Spezia Volley Autorev a una netta vittoria, nel derby provinciale di Serie C femminile ligure, contro un pur più che dignitoso Centro Polisportivo Olimpia Ortonovo. Il successo nell’anticipo insedia inoltre le spezzine in terza posizione, a due punti dalla capolista Serteco Genova che peraltro ha giocato un incontro in più, in attesa delle altre gare della sesta giornata (posto che la quarta va interamente recuperata, secondo il programma al momento a fine campionato, a causa del maltempo) e quindi della trasferta ad Arenzano. Cronaca…
Cpo Ortonovo in campo alla palestra “Olimpia” di Caniparola con la Nicolini al palleggio e capitan Lo Prieno opposto, la Spallanzani e la Tonini di banda, la Berretti e/o la Micheloni centrali con la Genovesi libero. Nel corso del match, entreranno ripetutamente pure la Angeli ad alzare, la Boriassi e la D’ Ambrosio all’ala e la Rinaldi da libero. Le ospiti rispondono con la Battistini in costruzione e la Del Nero in diagonale, capitan Giglio e la Saglione “martelli”, la Cento e/o la Sidoti al centro con la Cecchinelli libero.
Primo set sostanzialmente sotto controllo ospite da capo a piedi sino al 19-25 finale, secondo non molto differente nell’andamento, per quanto una parziale rimonta locale dal 14-20 al 20-23 induca coach Marco Damiani a chiedere il suo primo time-out (dopo tutta una serie di essi richiesti dalle avversarie) e poi comunque ecco il 20-25, sancito da una botta d’una Cento che va confermando il proprio periodo di gran forma. Rallentamento di rifiato da parte delle bianconere nella terza frazione di gara, che vede le ortonovesi sempre avanti, sino al 25-19 decretato da una battuta della Tonini. Nella quarta parte del match partenza al gran galoppo dell’ Autorev, prolungatamente in vantaggio anche di 4 punti, quindi ripresa delle padrone di casa che giungono al 18-18; ma poi due errori del Cpo e due servizi azzeccati del vicecapitano Battistini, più una schiacciata della Sidoti e una sberla della “solita” Del Nero, portano lo “score” sul 18-24 e a quel punto il confronto è virtualmente concluso nonostante un ultimo sussulto dell’ Ortonovo: poco dopo il ventiduesimo punto di Giulia Del Nero fissa il definitivo 22-25 che fa 1-3. Per la cronaca qualche attimo di apprensione, nelle battute conclusive, per un colpo o forse un malore che costringe all’uscita il libero gialloblu Genovesi.

Più informazioni