Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Kick boxing, si macinano successi in casa Virtus

Kick boxing, si macinano successi in casa Virtus

La Spezia - Sport Club Virtus in evidenza anche nella specialità della Kick Boxing.
Domenica 12 novembre gli atleti biancocelesti Nicola Ferraro, Omar Venturini e Luca Franceschini si sono recati in provincia di Reggio Emilia dove hanno partecipato al prestigiosoTorneo Gladiators.
Il primo a salire sul ring è stato il più giovane dei tre, Omar Venturini.
Omar ha affrontato un atleta fisicamente strutturato e molto aggressivo, dando vita ad un incontro serratissimo e vibrante, mettendo in mostra le sue migliori qualità: tecnica, esplosività, determinazione ed estrema padronanza del ring; il verdetto lo ha visto giusto vincitore all'unanimità dei giudici.
È stata poi la volta di Luca Franceschini a calcare il quadrato.
Luca, da poco approdato alla Virtus, ha affrontato il match con generosità e voglia di mettere in pratica quanto richiestogli dai propri insegnanti; il verdetto lo ha visto sconfitto ai punti al termine delle tre riprese, ma la prestazione è stata buona e ricca di spunti positivi, sopratutto per quanto riguarda la fase difensiva ed il movimento sul ring; per esprimersi al meglio dovrà concentrarsi anche su un calo di peso che gli consenta di combattere nella sua categoria naturale, dato che questa volta ha regalato un grosso vantaggio in tal senso al suo avversario.
Appreso che Nicola Ferraro non avrebbe combattuto per mancanza dell'avversario, è stata ancora la volta di Omar a salire sul ring, questa volta per la finale del Torneo, contro un avversario marocchino.
Omar, pur se svantaggiato dal fatto di avere già disputato tre rounds duri ed intensi, mentre il suo avversario aveva vinto il match precedente per KOTI alla prima ripresa, è partito subito a mille con colpi precisi e potenti che hanno segnato fisico e morale del suo contendente, costretto, per limitare i danni, a commettere scorrettezze che lo hanno portato a subire due ammonizioni da parte dell'arbitro; prima della fine della prima ripresa il team avversario gettava la spugna fermando l'incontro e decretando la vittoria di Omar che, dopo il Torneo Internazionale di San Marino, si è aggiudicato anche questo, portando il suo palmares a cinque vittorie su cinque match disputati, tre delle quali prima del limite.
La settimana successiva, sabato 19 novembre, nel corso della dodicesima edizione dei Fight Games - Memorial Davide Corso, disputatisi a Genova, Nicola Ferraro ha affrontato il pari peso Denis Dariy
Al termine dell'incontro il forte atleta virtussino si è dovuto accontentare di un verdetto di parità che certamente gli sta stretto, pur riconoscendo i meriti del suo capace avversario; se un appunto possiamo fare a Nicola è stato un inizio match forse troppo attendista, mentre nella seconda parte è emerso con le sue indubbie qualità mettendo anche in seria difficoltà il suo contender.
Certamente Nicola, se riuscirà a combattere con più continuità, potrà assurgere a livelli di prestigio nella Kick Boxing.
Nella stessa giornata, nella specialità Kick Light, è salito sul tatami il virtussino, veterano, Imerio Tonelli.
Una vittoria bellissima per l'atleta biancoceleste, che ha messo in mostra un repertorio tecnico sconosciuto ai più, controllo dei colpi, boxe in movimento e padronanza della posizione sul quadrato.
Sicuramente il trascorrere del tempo non ha intaccato le qualità di Imerio che, anzi, in costante ricerca di miglioramento, riesce sempre ad aggiungere qualcosa di ulteriore al suo bagaglio tecnico.
Grandi soddisfazioni per il M° Andellini, che ha seguito e guidato gli atleti nelle trasferte, e per il M° Giannarelli che lo coadiuva negli allenamenti in palestra.
Soddisfazione ovviamente anche per tutto lo staff Virtus e di Dimensione Fitness, un sodalizio che funzione e che sta continuando a produrre risultati, grazie alla competenza di dirigenti, tecnici e delle ampie possibilità che la splendida struttura di Ceparana offre agli associati (per info sui corsi 335 5464059).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News