Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio - ore 11.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Karate spezzino sugli scudi, due ori ed un bronzo a Follonica per Funakoshi

Karate spezzino sugli scudi, due ori ed un bronzo a Follonica per Funakoshi

La Spezia - Organizzati dal comitato regionale toscano della Fijlkam settore karate (l’unica federazione sportiva nazionae riconosciuta dal Coni e che nel 2020 parteciperà alle Olimpiadi di Tokio), a Follonica (GR) si sono recentemente svolti gli Open di Toscana 2017 delle due specialità del karate: il kata (forma) e il kumite (combattimento). Alla due giorni toscana, che ha registrato la quota 1500 partecipanti, hanno partecipato anche gli atleti del Funakoshi Club di La Spezia il blasonato sodalizio sportivo diretto da Maestro Sauro Baldiotti.

Nella giornata di sabato guidati dall’allenatore Iwa Baldiotti si sono esibiti nel combattimento nella categoria Esordienti B, gli atleti Davide Amici, Dawoud Ouissa, Lorenzo Perfetti e Maurizio Cantallupi e Giulio Colotto nei Master. I giovani atleti hanno pagato lo scotto dell’inesperienza essendo quasi tutti ai primi combattimenti, ma la trasferta toscana ha dato i suoi frutti dal punto di vista aggregativo e motivazionale. Il giorno dopo ha visto impegnati gli atleti Master : Laura Neri e Daniele Moggia (entrambi allenatori presso la stessa società) che si sono misurati nella gara di kata nelle rispettive categorie, salendo entrambi sul gradino più alto del podio e confermando il loro buono stato di preparazione.

“Un oro che premia l’impegno profuso negli allenamenti da Laura e Daniele, che nella preparazione non hanno lasciato nulla al caso, dimostrando in gara determinazione e competenza. Per i partecipanti del Sabato, invece, visto il cospicuo numero di partecipanti, ha giocato negativamente la lunga attesa pre gara ” queste le parole del Direttore Tecnico del Funakoshi Club che ha avuto parole di elogio sia per gli atleti impegnati il Sabato, che per le giovanissime leve impegnate la Domenica ; Letizia Follegot (all’esordio sui quadrati di gara) e Noemi Santi che è riuscita a salire sul podio per mettersi al collo la medaglia di Bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure