Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre - ore 21.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Italiano: "In palio punti importanti, dovremo sfruttare ogni occasione"

Domani sera si torna al Picco, Spezia in campo per consolidare il terzo posto. L'allenatore: "Sarà una partita difficile dovremo vincere con la testa".

arriva l'entella
Italiano: "In palio punti importanti, dovremo sfruttare ogni occasione"

La Spezia - E' già tempo di vigilia per lo Spezia di Vincenzo Italiano che domani sera al Picco ospiterà l'Entella nella penultima sfida di campionato che potrebbe regalare importanti certezze in vista dei play-off.
“E' una partita importante che potrebbe darci tre punti fondamentali per arrivare in una posizione di privilegio – afferma oggi l'allenatore – una sfida dura perché entrambe le squadre avranno obiettivi da raggiungere. Porterà a casa i tre punti chi riuscirà ad approcciare meglio al match e a sfruttare le occasioni saprà creare. Noi – assicura – cercheremo di farlo, anche se con molti infortunati stiamo bene mentalmente e abbiamo dimostrato di saper reggere per lunghi tratti con un'alta intensità di gioco e siamo convinti di poter fare bene”.

Mora e compagni però arriveranno alla sfida senza aver avuto nemmeno la possibilità di riposare dopo l'impegno di venerdì sera a Cremona. “Non è semplice anche se è già avvenuto in altri precedenti – osserva Italiano – quella di ieri è stata una giornata dedicata al recupero e allo scarico, oggi invece abbiamo ripassato quello che possiamo cercare di fare contro una squadra che fuori casa è molto pericolosa visto che nell'ultima trasferta è andata a vincere a Empoli segnando quattro gol. Anche se con poco tempo a disposizione abbiamo cercati di toccare tutti i tasti che domani saranno utili”.

Molto faranno anche le motivazioni visto che dal punto di visto che le assenze saranno ancora pesanti. “Anche a Cremona abbiamo dimostrato che nelle difficoltà sappiamo tirare fuori tutto ciò che serve. Bisogna essere tutti uniti per un unico scopo che è quello di fare sempre prestazioni di livello e dare una mano alla squadra e ai compagni. Venerdì anche chi aveva giocato meno si è fatto trovare pronto, non avevo dubbi e anche se siamo ancora in difficoltà con un bel po' di gente che non può partecipare, ne recupereremo altri che potranno crescere di condizione e darci una mano”.

“Il nostro obiettivo è quello di salvaguardare quanto fatto finora – conclude Italiano – domani ci aspetta una partita difficile come lo sono state tutte le altre dalla ripresa ad oggi. Dovremo cercare di vincere con la testa, gestendo bene le energie e sbagliando il meno possibile sull'undici iniziale e sulle rotazioni. Vogliamo continuare a proporre prestazioni di livello come nelle ultime uscite nelle quali ci è mancata un po' di concretezza in avanti, mi auguro che i ragazzi continuino a far vedere quanto di buono hanno fatto fino ad oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News