Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 22.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Intuizione geniale di Maggiore, Lopez che fai?

Leggerezza del terzino che si becca un rosso diretto subito dopo un giallo. Marilungo solista, De Francesco non trova la verticalizzazione.

Intuizione geniale di Maggiore, Lopez che fai?

La Spezia - Manfredini 6 - Con la manona la spedisce in mezzo all’area dove lo salva la difesa. Corre a rimediare un alleggerimento rischioso di Lopez.

Terzi 5,5 - Limita molto le discese, poi prende un giallo prematuro e deve stare attento tutta la partita. Infatti dal suo lato arriveranno i pericoli nel finale.

Masi 6 - Lavora bene d’anticipo su Gomez che non offre grande impegno dal punto di vista fisico. Poi tocca a Scappini che ha qualcosa in più, ma niente che metta in difficoltà (30’st Augello sv - Piede non suo, fa il possibile)

Giani 6 - Mura Arini in area piccola quando la porta sembrava spacciata. Non è che la Cremonese porti molti giocatori in area, se non nel disordinato forcing finale.

Lopez 5 - Battaglia di provocazioni e reciproche gentilezze con Macek. Dal suo lato le poche iniziative dello Spezia, niente di memorabile. Il rosso però era da evitare.

Pessina 5,5 - Corre e corre, ma la squadra non segue molto e spesso il pallone è un fardello più che un’occasione. Sbaglia anche parecchio e viene sostituito (23’st Maggiore 6,5 - La piazza all’angolo, mirandolo)

Juande 6 - Di gran lunga il giocatore che tocca più palloni dello Spezia. Cosa farne? Di fronte a lui non c’è troppo movimento e anche la fantasia viene meno.

Mora 5,5 - Ha tante energie ma non sempre le mette a frutto. Si danna l’animo, perde qualche pallone, ma non molla di un centimetro. Il prossimo anno sarà un punto da cui ripartire.

De Francesco 6 - Ci mette tutta la voglia che tanta panchina ha sedimentato in queste settimane. Molto propositivo, avrebbe bisogno di attaccanti che chiedano il pallone nello spazio.

Gilardino 5,5 - Le palle giocabili si contano sulle dita di una mano. Raccoglie un calcio di punizione e prova a mettere Marilungo davanti alla porta di prima (26’st Granoche sv - Pochi palloni giocati)

Marilungo 5,5 - Una rompighiaccio contro la difesa cremonese che affronta tutto solo. Colpevole di ignorare Gilardino solo al limite, quantomeno porta scompiglio.


All. Fabio Gallo 6 - Terzi terzino per sostituire De Col gli garantisce la solidità difensiva, anche se la Cremonese non è di certo arrembante. In mezzo si corre un po’ male, gli avanti giocano un po’ da soli. De Francesco e Juande provano a ragionare, ma non ne nesce nulla di buono. I cambi però riportano il baricentro del gioco un po’ più verso la porta di Ujkani e poi Maggiore inventa un gol che chiude il discorso salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News