Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 06 Dicembre - ore 09.08

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Inedito PalaMariotti, in autunno arriva l'Italia

Per la prima volta nella storia, la nazionale di pallacanestro femminile disputa una partita ufficiale alla Spezia: succederà il 21 novembre contro la Svezia. Chi vince va all'Europeo.

mercoledì c'è petrucci
Inedito PalaMariotti, in autunno arriva l'Italia

La Spezia - Le qualificazioni al FIBA EuroBasket Women 2019 passeranno dalla Spezia. Il prossimo 21 novembre si accenderanno i riflettori del PalaMariotti per ospitare l'ultimo decisivo turno eliminatorio della massima competizione continentale della palla a spicchi femminile: chi vince ottiene il biglietto per il vero e proprio campionato Europeo che si disputerà fra il 27 giugno e il 7 luglio 2019 fra Serbia e Lettonia. E' la prima volta nella storia che una partita ufficiale della nazionale maggiore di pallacanestro si svolge nella nostra città, capace di vincere la concorrenza di altre pretendenti che si erano fatte avanti per ospitare il match tra le azzurre di Andrea Capobianco e la Svezia di Lars Johansson, al 42esimo posto nel ranking della FIBA (l'Italia è al 31esimo posto).

Per gli appassionati di pallacanestro di tutta la provincia e di quelle limitrofe, che già avevano potuto apprezzare l'amichevole del settembre scorso tra la Fortitudo Bologna e la Mens Sana Siena (nella foto), l'opportunità di potersi gustarsi a casa propria un match che vale qualcosa di tangibile, grazie al lavoro del presidente della FIP Liguria Alberto Bennati, anche attraverso il delegato provinciale Danilo Caluri e di concerto con il sindaco Pierluigi Peracchini. In questi giorni si stanno definendo i complessi dettagli organizzativi con l'assessore allo sport Lorenzo Brogi in prima linea e mercoledì alla Spezia arriverà, fatto inedito anche questo, il presidente federale, già del Coni, Gianni Petrucci per un sopralluogo alle strutture d'accoglienza e l'incontro con il primo cittadino. Fra le necessità anche l'arrivo di due tribune smontabili che si aggiungeranno per superare le duemila unità, capienza minima per le gare internazionali di basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News