Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Aprile - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

In tribuna al "Miro Luperi" 2.500 posti per gli spezzini

Primo bagno di folla per Marino. Gudjohsen in dubbio, ma potrebbe essere l'ultima di Granoche. Il piazzale dello stadio agli empolesi, gli spezzini dirottati su Via Paradiso. Pontremoli addio, il prossimo anno si cambia meta.

dOMANI SPEZIA-EMPOLI
In tribuna al "Miro Luperi" 2.500 posti per gli spezzini

La Spezia - Sarà già partita vera domani, non solo in campo. La sfida tra Spezia e Empoli è il primo banco di prova per vedere quanto la squadra avrà assorbito del gioco di Pasquale Marino. Le prossime due settimane di mercato porteranno tre o quattro innesti di spessore tra le fila dei bianchi e d'altra parte altrettanti addii eccellenti potrebbero materializzarsi. Potrebbe per sempio essere l'ultima occasione per vedere Pablo Granoche indossare il bianco, visto che è un elemento con molto mercato. In ogni caso sarà un test interessante contro una formazione rodata e di categoria superiore, da cui lo stesso Guido Angelozzi trarrà indicazione utili per il calciomercato.

Gudjohnsen alla ricerca della forma. Non è detto che sia l'occasione per vedere subito Sveinn Gudjohnsen all'opera. Il ventenne, acquisto molto cool nell'anno del tifo italiano spassionato per l'Islanda al Mondiale, ha lavorato giusto per qualche ora con i nuovi compagni in ritiro. La preparazione per lui è appena iniziata così come l'ambientamento alle nuove latitudini. In forte dubbio anche l'altro nuovo Elio Capradossi, che oggi si è allenato tra piscina e palestra. Sull'altra sponda è invece il bosniaco Krunic il sicuro assente, sia per un problemino fisico che in virtù dell'imminente cessione al Torino.

Viabilità rivoluzionata. Le grandi novità arrivano piuttosto dalla gestione del traffico. Il piazzale della stazione e Via Villefranche saranno dedicati solamente ai tifosi in arrivo da Empoli, che giungeranno allo stadio grazie ai bus navetta in partenza dal centro commerciale "Porta di Luni" sulla Variante Aurelia presso il quale potranno lasciare le auto. Toscani quindi in arrivo dalla zona mare, presumibilmente al casello di Sarzana sull'A12, e da lì verso lo stadio in direzione monti.
Agli spezzini riservato il percorso opposto. Interdetta Via Paradiso da Via Falcinello fino allo slargo con l'incrocio di via Monticello, che funzionerà proprio da parcheggio per i tifosi di casa che in questo modo accederanno allo stadio a piedi passando dal lato degli spogliatoi. Lì troveranno anche la biglietteria.

La tribuna è bianca. Stadio "Miro Luperi" che al suo interno sarà perfettamente diviso a metà. La tribuna coperta, dalla capienza di 2.500 posti, sarà dedicata agli spezzini. Gli empolesi avranno a disposizione invece la gradinata dalla parte opposta; a loro dedicati circa 500 posti dunque. Il biglietto costa 8 euro per tutti, i due settori avranno ovviamente botteghini distinti aperti dalle 17.
Pontremoli addio. L'amichevole chiuderà tutta la fase di preparazione alla nuova stagione. Infatti dalla prossima settimana sarà già il momento di pensare all'esordio in Coppa Italia contro una tra Sambenedettese e Unione Sanremo. E' tempo dunque di saluti con Pontremoli, per il secondo anno consecutivo meta del ritiro estivo. Questa volta però non è un arrivederci ma un quasi certo addio: dalla prossima stagione si tornerà a lavorare in una località alpina o in ogni caso si andrà alla ricerca di un terreno di gioco davvero impeccabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News