Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Agosto - ore 18.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

In quattro del Cerreto ai Campionati Italiani

un oro e un bronzo
In quattro del Cerreto ai Campionati Italiani

La Spezia - Lo Sci Club Cerreto Laghi ha organizzato le ultime tre gare del Circuito Regionale Cae, una garanzia la qualità
dell’organizzazione quando ai vertici troviamo allenatori come i fratelli Sentieri, Filippo Dallagiacoma, Chiara Cantini e Marta Brogliatto. Apertura col Trofeo “Tubiplastic”, magnifica gara di supergigante, due discese per tutti gli atleti che hanno effettuato prima una gara di prova e a seguire immediatamente la gara ufficiale. Qui il Club sostanzialmente spezzino (benché abbia sede appunto al Cerreto) guadagna un oro e un bronzo. In categoria Ragazze buone le “performance” di Corinna Sentieri, Beatrice Azzolini, Maddalena e Sofia Sentieri. Brave la spezzina Adele Ciuffardi e Aurora Manenti, in categoria Ragazzi vincitore sia di prova che di gara il bravissimo Federico Cella, 4.o posto del pure molto bravo Alessandro Pinotti. Tra gli Allievi, un meritatissimo bronzo a Laura Bertocchi, seguita dalle forti Alice Lazzoni e Laura Assenzio. Sul fronte Allievi okay Tommaso Sarti.

Ha fatto seguito il Trofeo “Amici del Diablo”, splendida gara di slalom gigante dove il Cerreto Laghi guadagna un oro e un bronzo, nella classifica per società. A livello Ragazzi 9.a Corinna Sentieri, 10.a Beatrice Azzolini, la seguono: Maddalena Sentieri, Sofia Sentieri, Adele Ciuffardi e Aurora Manenti. Sul versante maschile oro per Federico Cella e 8.o Alessandro Pinotti. Passando agli Allievi 5.a Alice Lazzoni seguita dalla brillante Laura Assenzio. Fra gli uomini 7.o Raffaele Azzolini. Peccato per la squalificata Bertocchi e Tommaso Sarti. Infine ultima gara di circuito col Trofeo “Park Hotel”, gara di slalom speciale in ben due “manche”. Fra i Ragazzi l’immancabile Corinna Sentieri si posiziona pressoché ai piedi del podio con un 5.o posto; 7.a Maddalena Sentieri, 11.a Beatrice Azzolini, 14.a Sofia Sentieri e la seguono Aurora Manenti e Giulia Ciuffardi. Venendo ai maschi scintillante oro di Federico Cella e in “top ten” Alessandro Pinotti. Tra gli Allievi molto bene Alice Lazzoni che si posiziona 5.a., Laura Bertocchi è purtroppo sfortunata in prima “manche”, rimonta in seconda con ottima “performance” e aggancia l’ 11.a piazza. Purtroppo squalifica per Laura Assenzio. Sul piano maschile bene Tommaso Sarti e peccato per la squalifica di Raffaele Azzolini.

Concluso il campionato ecco i qualificati per gli Italiani: Corinna Sentieri, Beatrice Azzolini, Alice Lazzoni, tra i maschi lo spezzino Federico Cella ha vinto il maggior numero di ori di tutta la stagione. Quest’ultimo pertanto non solo si procura la convocazione a tutte le gare italiane, ma si guadagna il diritto al pettorale di primo gruppo in tutte le specialità. Il Club Cerreto Laghi è grato oltre che a tutti gli atleti, ai più invidiati allenatori da Stecca Sentieri a Filippo Dalla Giacoma, da Chiara Cantini a Marta Brogliatto e anche alle famiglie e alle strutture scolastiche, che supportano questi ragazzi durante tutto il loro duro percorso. In particolare, nell’ambito spezzino riconoscenza verso il Liceo “Costa”, la palestra “Fitness” di Ceparana e il dott. Alessandro Insignito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News