Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 01 Marzo - ore 13.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il ritorno di Zoet tra i pali, sarà l'ultima per Deiola?

Attacco d'emergenza, ci potrebbero essere Acampora ala sinistra e Gyasi centravanti. La logica dice ancora un mancino a destra. Nel Napoli tanti titolari per salvare Gattuso e il vero obiettivo stagionale: la Coppa Italia.

le probabili formazioni
Jeroen Zoet

La Spezia - L'ha già fatta a San Siro con l'Inter in campionato e a Bologna per i sedicesimi di Coppa Italia. Per Gennaro Acampora, napoletano doc, Italiano potrebbe avere in serbo un ruolo da ala sinistra questa sera al Maradona. Un modo per sfruttare la sua duttilità e non sovraccaricare il reparto offensivo, da calibrare soprattutto nell'ottica della sfida di domenica a pranzo contro l'Udinese. Con il mancino spostato in avanti, ci sarebbe spazio a destra per Agudelo e al centro per uno tra Gyasi o addirittura Farias come "falso nove". Galabinov potrebbe riposare, giacché Piccoli non ci sarà e Nzola difficilmente recupererà per la sfida salvezza contro i friulani.
Il resto della formazione si compone con più facilità. A casa rimane Provedel e così ci sarà spazio per l'olandese Zoet, fermo dal 30 settembre scorso: un intero girone. A destra potrebbe essere proposto Ramos, in modo da lasciare la corsia sinistra Bastoni e a Vignali la titolarità per la prima di ritorno. Erlic sicuro di giocare in mezzo, si valuta Ismajli che dovrebbe aver recuperato. Agoume di fronte alla difesa (Ricci titolare contro l'Udinese), con Deiola a destra e Maggiore a sinistra.

Qui Napoli. Per il Napoli la Coppa Italia diventa l'obiettivo stagionale, per Rino Gattuso un crocevia fondamentale per non rischiare l'esonero. Si torna al 4-3-3 con tanti titolari: Ospina in porta, Di Lorenzo e l'ex Mario Rui terzini con Koulibaly e Manolas al centro. I tre ci centrocampo sono Elmas, Demme e Zielinski. In avanti Lozano guida l'attacco con Insigne a sinistra e Politano a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News