Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Luglio - ore 22.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il rinnovo con la Mercedes? È la decisione giusta per Hamilton

Sponsor
Il rinnovo con la Mercedes? È la decisione giusta per Hamilton

La Spezia - In concomitanza con l’inizio della nuova stagione, Lewis Hamilton, il protagonista indiscusso dell’ultimo campionato di Formula 1, è stato nuovamente al centro delle attenzioni della stampa di tutto il mondo. Oggetto dei rumors, il futuro della sua carriera, che passa attraverso la firma del contratto con la Mercedes.

Sebbene l’accordo non sia stato ufficialmente annunciato, sono già emersi i dettagli economici. Cifre che trasformerebbero Hamilton in uno degli sportivi più pagati al mondo. Il contratto prevede infatti un compenso da ben 45 milioni di euro all’anno, sponsorizzazioni comprese, che è il più alto mai firmato in Formula 1. All’età di 33 anni, dunque, Hamilton si confermerebbe un pilota capace di fare la storia del Circus, anche fuori alla pista. L’intesa sarebbe valida per due anni a partire dal 2019 e prevedrebbe un terzo anno in opzione, probabilmente a seguito dell’incertezza dovuta alla scadenza degli accordi che regolano l’intera Formula 1 nel 2020.

La firma del rinnovo di Hamilton ha il favore di molti siti di scommesse come 888sport. La Casa tedesca non può certo privarsi dell’uomo che le ha portato ben tre titoli iridati nelle ultime quattro stagioni (il quarto titolo è stato vinto dal compagno di squadra Rosberg). Dall’altra parte, il pilota non ha convenienza a perdere una macchina forte, che ha dimostrato di essere veloce e al contempo affidabile, un binomio tutt’altro che facile da ottenere. «Sono ottimista, questa è casa mia» è stato il commento di Hamilton sulla possibilità di trovare un accordo con la scuderia.

Ma quali sarebbero le altre possibili opzioni per il pilota inglese? Obiettivamente, non sembrano esserci alternative fattibili per mantenere un livello competitivo elevato come quello mostrato da Hamilton nelle ultime stagioni. L’unica alternativa sulla carta potrebbe essere la Ferrari, che in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere competitiva. La Rossa rappresenta un sogno per ogni pilota e quindi non è difficile pensare che abbia rappresentato una tentazione per l’inglese. Ma non si hanno notizie di contatti concreti in merito ad un trasferimento a Maranello e quindi questa rimane un’ipotesi fantasiosa. L’altra scuderia che avrebbe potuto esercitare un’attrattiva è la Red Bull, eventualmente con un forte investimento e un progetto ad hoc per continuare a vincere fino a fine carriera. Ma anche in questo caso si tratta di pura speculazione.

A meno di colpi di scena, Hamilton firmerà per la Mercedes con l’intenzione di rimanere l’uomo da battere per altre due stagioni. Fino ad oggi si è dimostrato il pilota più forte della nuova generazione, non solo con i titoli piloti e costruttori conquistati, ma anche con diversi record ottenuti. Grazie ai quattro titoli iridati è già tra i migliori di sempre e, se dovesse ripetersi anche quest’anno, potrebbe raggiungere Juan Manuel Fangio. Oltre rimane solo Michael Schumacher con sette titoli: grazie al rinnovo in Mercedes Hamilton avrebbe teoricamente la possibilità di raggiungere il tedesco.

Per continuare a vincere, Lewis Hamilton può contare ancora su quella che si presenta come la macchina da battere nella stagione 2018. La Mercedes AMG W09 è l’evoluzione in chiave conservativa della vettura dell’anno scorso e ha già dimostrato di essere altrettanto veloce. Con la vittoria conquistata in Australia, anche la Ferrari SF71H si è rivelata molto competitiva e tra le esperte mani di Sebastian Vettel sarà una temibile minaccia per Hamilton.

Al di là di quelli che saranno i risultati della stagione in corso, nell’ambiente del Circus il rinnovo del campione inglese è considerato poco più che una formalità. Per Lewis Hamilton sarebbe il modo di continuare la sua incredibile striscia di successi e anche la sua (costosa) vita da jet set internazionale. Insomma, ormai manca solo l’ufficialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News